Quarto Grado 18 maggio 2018, anticipazioni

Stasera, 18 maggio 2018, alle 21.15 su Rete4 tornerà Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La trasmissione partirà dal caso di Roberta Ragusa: nelle Aule di Tribunale di Firenze si è consumato in questi giorni l’ultimo atto del processo di appello contro Antonio Logli.

L’uomo è accusato dell’omicidio e della distruzione del cadavere della moglie: confermata la condanna a 20 anni, la stessa già ricevuta in primo grado. La Corte d’Assise d’Appello ha anche ribadito anche l’obbligo di residenza nel comune di San Giuliano Terme (Pisa) e il divieto di allontanarsi dalla provincia durante la notte.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado 27 aprile 2018, anticipazioni

Il programma si sposterà quindi a Ladispoli, proprio nei giorni in cui ricorre il terzo anniversario dalla morte di Marco Vannini. La sentenza dello scorso mese – pena di 14 anni per omicidio volontario per Antonio Ciontoli, 3 anni per omicidio colposo per la moglie Maria Pezzillo e per i figli Martina e Federico – ha fatto riesplodere le polemiche su questa vicenda.

La comunità si stringe attorno alla famiglia della vittima, che continua fortemente a chiedere giustizia, organizzando una fiaccolata per ricordare Marco. Appuntamento con la puntata di Quarto Grado stasera, alle 21.15, su Rete4.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.