Alex & Co su Rai Gulp: sigla, episodi, cast e streaming

Alex & Co. è una serie tv in onda su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) con una struttura basata sulle identiche serie americane giovanilistiche prodotte dalla Disney. La serie è giunta a tre stagioni complete trasmesse negli anni 2015-2016-2017 prima da Disney Channel e poi da Rai Gulp. Di seguito la scheda del programma.

Messa in onda: tutti i giorni dalle ore 21 alle 21,25
Canale tv: Rai Gulp
Genere: serie tv

Alex & Co. in Streaming

È possibile vedere il programma in streaming su Raiplay nella sezione dedicata a Rai Gulp a questo indirizzo. Subito sotto il video ufficiale di Music Speaks.

Sigla Alex & Co.

La sigla iniziale si intitola “Music Speaks” ed è cantata dai ragazzi della serie: Leonardo Cecchi, Beatrice Vendramin, Eleonora Gaggero, Saul Nanni e Federico Russo. Subito sopra potete vedere il video ufficiale completo, mentre nel video sotto trovate raccolte le sigle delle tre stagioni tutte con la stessa canzoni, ma graficamente diverse e si possono vedere i protagonisti crescere.

Alex & Co. Cast

I protagonisti di Alex e Co. sono Leonardo Cecchi, Beatrice Vendramin, Eleonora Gaggero, Saul Nanni e Federico Russo. Vediamo insieme le schede dei singoli personaggi.

Alex

Alex Leoni è interpretato da Leonardo Cecchi. Dà il nome alla serie ed è il buono del gruppo: si mette con Emma nella prima serie ma passa a Nicole nelle successive.

Emma

Emma Ferrari, interpretata da Beatrice Vendramin. Si innamora di Alex nella prima serie e di Christian nella seconda, ma non durerà con nessuno dei due.

Nicole

Nicole De Ponte, interpretata da Eleonora Gaggero. Ha una storia un po’ tormentata con Alex e avrà un incidente negli speciali della terza serie, ma si risveglierà dal coma.

Christian

Christian Alessi, interpretato da Saul Nanni. Il migliore amico di Alex, vivrà un amore con Emma nella seconda serie ma nel corso della terza si trasferisce in Australia.

Sam

Samuele “Sam” Costa, interpretato da Federico Russo. Si innamora di Rebecca e vince una borsa di studio nella terza stagione.