Quarto Grado 11 maggio 2018, anticipazioni

Stasera, 11 maggio 2018, alle 21.15 su Rete4 tornerà Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La trasmissione si occuperà innanzitutto dei processi su due casi molto seguiti dall’opinione pubblica, quello di Elena Ceste e quello di Sara Di Pietrantonio.

Si parte dall’omicidio di Elena Ceste, la 38enne madre di quattro figli scomparsa a Costigliole d’Asti il 24 gennaio 2014 e ritrovata nove mesi dopo nelle acque del Rio Mersa, nelle campagne di Asti. L’imputato è il marito della donna, Michele Buoninconti. L’uomo, dopo i verdetti dei primi due gradi di giudizio – in entrambi i casi ha ricevuto una condanna a 30 anni di reclusione –, attende il pronunciamento definitivo della Cassazione, previsto per il 17 maggio.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado 1 dicembre 2017, anticipazioni

Poi spazio al caso di Sara Di Pietrantonio, che nella giornata di giovedì arriva alla sentenza d’appello. Vincenzo Paduano, ex fidanzato della giovane romana, in primo grado è stato condannato all’ergastolo. Nell’ultima udienza, l’uomo ha chiesto scusa alla famiglia della vittima: «Sono passati quasi due anni e anche io non posso darmi pace. Mi sono macchiato della peggiore azione che un uomo possa fare e per questo mi definisco un mostro», ha detto.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado 23 marzo 2018, anticipazioni

Appuntamento con la puntata di Quarto Grado stasera, alle 21.15, su Rete4.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.