A Modo Mio, Rai 3: prima puntata su Francesco Vezzoli (Video)

Da venerdì 11 maggio 2018, alle 23:10, Raitre manda in onda A modo mio, cinque puntate dedicate ad altrettanti personaggi ed alle loro vite che, uscendo dagli schemi, si sono distinte in differenti panorami della cultura e dell’arte. Il programma racconterà la loro storia, con le loro stesse testimonianze e quelle di chi li conosce.

A Modo Mio Rai 3, 11 maggio 2018: Francesco Vezzoli

Nella prima puntata di A Modo Mio dell’11 maggio 2018 protagonista è Francesco Vezzoli, artista bresciano di 46 anni che, con Maurizio Cattelan, gode di maggiore successo all’estero. La sua produzione artistica punta a rievocare e rielaborare le grandi icone del cinema internazionale, da Gore Vidal a Sophia Loren, da Helmut Berger a Veruschka.

Tra i lavori più noti, la trasformazione del Museo Guggenheim di New York in un Palasport che ha ospitato un’opera con Anita Ekberg protagonista e che ha accolto prima i numerosi visitatori e solo dopo i personaggi illustri. Nella puntata sarà così raccontato il suo punto di vista dissacrante e provocatore, un artista che John Maybury ha definito “pushy little shit”, definizione che Vezzoli ha reso il proprio inno di battaglia.

A Modo Mio Rai 3, puntate

Le puntate di A Modo Mio avranno protagonisti cinque personaggi differenti che vedono l’arte e la cultura, appunto, a modo loro. Protagonisti del programma sono l’artista Francesco Vezzoli, la monaca benedettina Teresa Forcades, la performer teatrale Silvia Calderoni, il tatuatore Pietro Sedda ed il costumista Carlo Poggioli.

A Modo Mio Rai 3, streaming

E’ possibile vedere A Modo Mio in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre il giorno successivo si può vedere nella sezione Guida Tv/Replay ed in Programmi. Qui il link per vedere le puntate di A Modo Mio.