Eurovision 2018, le conduttrici: (foto)

Protagoniste dell’Eurovision Song Contest 2018 che si tiene a Lisbona sono, ovviamente, le canzoni ed i loro artisti. Ma ogni anno, cambiando la location dell’evento, cambiano anche i conduttori. L’edizione 2018 ha scelto un poker di quattro donne, tutte portoghesi, per annunciare i cantanti in gara nella manifestazione in onda in eurovisione: Filomena Cautela, Sílvia Alberto, Daniela Ruah e Catarina Furtado.

Eurovision 2018, conduttrici: Filomena Cautela

Filomena Cautela ha 33 anni ed è nata a Lisbona: in Portogallo è nota per aver recitato in numerose soap opera portoghesi e per aver condotti vari programmi televisivi. Dopo il debutto a teatro nel 2000, nel 2004 recita nel suo primo film “Viúva Rica Solteira Não Fica”. Successivamente, diventa anche conduttrice televisiva, nonchè un volto di Mtv Portugal. Nel 2017 ha partecipato all’Eurovision come portavoce del suo Paese.

LEGGI ANCHE  Eurovision 10 maggio 2018: scaletta in ordine di uscita della seconda semifinale

Eurovision 2018, conduttrici: Silvia Alberto

Anche Silvia Alberto è nata a Lisbona ed ha 37 anni. Ha debuttato, dopo aver studiato Teatro, nel 2000 nel programma Clube Disney. Diventa così una conduttrice televisiva molto famosa, a cui sono stati affidati numerosi programmi, come la versione portoghese di Ballando con le stelle, MasterChef, Operazione Trionfo e Top Chef.

Eurovision 2018, conduttrici: Daniela Ruah

Daniela Ruah, 35 anni, è nota anche a livello internazionale: è infatti un’attrice nata a Boston da genitori portoghesi che, quando aveva 5 anni, hanno deciso di tornare in Portogallo, dove ha studiato in una scuola inglese. A 18 anni si è trasferita a Londra, per poi iniziare a recitare in Portogallo in alcune soap opera e dove ha vinto Ballando con le stelle. La sua carriera è decollata quando si è spostata in America, dove è stata scelta per interpretare l’Agente Speciale Kensi Blye in Ncis: Los Angeles. E’ sposata con lo stuntman David Paul Olsen, conosciuto sul set della serie tv. L’attrice è affetta dal nervo di Ota, un melanoma benigno che si manifesta con una colorazione differente delle due iridi: ha infatti un occhio di colore nero ed uno di colore nocciola-verde.

LEGGI ANCHE  Eurovision 2018: scaletta in ordine di uscita della prima semifinale

Eurovision 2018, conduttrici: Catarina Furtado

Catarina Furtado è nata a Lisbona ed ha 45 anni. Conduttrice televisiva, ha lavorato anche per alcune radio ed ha recitato in alcuni film, tra cui l’italiano “Fatima” di Fabrizio Costa. E’ diventata popolare in Portogallo grazie ad un programma musicale, e successivamente ha anche condotto Operazione Trionfo e la versione portoghese di The Voice. E’ sposata con l’attore João Reis ed ha due figli.