The Voice 2018: vince Maryam Tancredi (video)

E’ Maryam Tancredi la vincitrice di The Voice 5 dopo la finale andata in onda ieri, 10 maggio, su Rai2. La ragazza, molto dotata vocalmente – forse l’unica con una voce realmente piacevole e intonata ad arrivare in finale – faceva parte del team Al Bano. Il cantante di Cellino si aggiudica quindi la sua prima vittoria nel talent, proprio nel giorno in cui è diventato nonno per la prima volta.

LEGGI ANCHE  The Voice of Italy del 4 aprile 2013 (gallery) Ecco chi passa il turno!

Ai provini Maryam aveva portato proprio un brano di Al Bano, E’ la mia vita, conquistando tutti e quattro i giudici, ma soprattutto quello che poi è diventato il suo coach. La ragazza, 19 anni anni, ha alle spalle un’infanzia difficile a causa di qualche chilo di troppo e un’adolescenza fatta di porte in faccia date da persone che le pronosticavano che non avrebbe mai potuto raggiungere il successo a causa del suo aspetto.

LEGGI ANCHE  The Voice scappa dalla Champions dopo il calo di ascolti

In finale ha presentato anche il suo inedito, Una buona idea, del quale vi proponiamo il video.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.