The Voice 2018: stasera la finale in diretta

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, 10 maggio 2018, andrà in onda l’ultima puntata di The Voice 5, la finale, finalmente in diretta dopo le 7 puntate registrate, condotta come sempre da Costantino Della Gherardesca. Dopo scelte difficili e dolorose, i coach hanno deciso i loro 4 finalisti: Maryam Tancredi (Team Al Bano, 19 anni da Napoli); Beatrice Pezzini (Team J- Ax, 20 anni da Verona); Asia Sagripanti (Team Francesco Renga, 19 anni da Pordenone) e Andrea Butturini (team Cristina Scabbia, 23 anni da Brescia).

A decidere sarà il pubblico a casa che, con il televoto, potrà decidere chi si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia. L’ultimo atto live del programma vedrà ospiti il re delle radio Mihail che, con il suo singolo di debutto Who You Are, è attualmente al n.1 della classifica airplay di EarOne, e la giovane cantautrice canadese Betta Lemme che duetterà coi finalisti nella sua super-hit Bambola.

LEGGI ANCHE  J-Ax: una "voce" a The Voice of Italy

Un opening sulle note di Wake Me Up, tributo al dj svedese Avicii, aprirà la serata, che vedrà i finalisti esibirsi in duetti con il proprio coach, in interpretazioni di cover e nella proposta del loro brano inedito. I 4 inediti dei finalisti sono: Arriverà l’estate (Beatrice Pezzini), Gravità (Asia Sagripanti), Una buona idea (Maryam Tancredi) e La risposta (Andrea Butturini).

Sul canale YouTube ufficiale di The Voice of Italy si possono anche vedere le 4 video-presentazioni dei finalisti. Il video che risulterà più visualizzato farà assegnare un bonus, valido per la classifica del primo televoto della serata.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2014: ecco i Big!

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.