Eurovision 10 maggio 2018: scaletta in ordine di uscita della seconda semifinale

Dopo una prima semifinale con risultati di voto sorprendenti, l’Eurovision Song Contest 2018 tornerà stasera stasera, 10 maggio, con la seconda semifinale, che sarà trasmessa in diretta tv su Rai4 a partire dalle 20.50, commentata – come la prima – da Carolina Di Domenico e Saverio Raimondo. In calce all’articolo troverete la scaletta in ordine di uscita della serata.

In questa seconda semifinale della 63ª edizione del concorso europeo della canzone, saranno 18 i brani in gara, su 43 brani totali che rappresenteranno le televisioni pubbliche di altrettanti paesi, tra cui l’Italia, che partecipa con i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, il duo Fabrizio Moro ed Ermal Meta. Ricordiamo che l’Eurovision Song Contest quest’anno si svolge per la prima volta all’Altice Arena di Lisbona, in Portogallo, paese che lo scorso anno si è classificato al primo posto.

LEGGI ANCHE  Eurovision 2018, le conduttrici: (foto)

Nella seconda semifinale potranno votare anche voteranno anche Francia, Germania e Italia, tre dei maggiori contributori EBU, qualificati di diritto alla finale di sabato sera. Ma vediamo la scaletta della serata del 10 maggio 2018, con l’ordine di uscita delle 18 canzoni in gara.

01 Norvegia – Alexander Rybak con That’s How You Write a Song
02 Romania – The Humans con Goodbye
03 Serbia – Sanja Ilić & Balkanika con Nova deca
04 San Marino – Jessika feat. Jenifer Brening con Who We Are
05 Danimarca – Rasmussen con Higher Ground
06 Russia – Julija Samojlova con I Won’t Break
07 Moldavia – DoReDos con My Lucky Day
08 Paesi Bassi – Waylon con Outlaw in ‘Em
09 Australia – Jessica Mauboy con #We Got Love
10 Georgia – Ethno-Jazz Band Iriao con For You
11 Polonia – Gromee feat. Lukas Meijer con Light Me Up
12 Malta – Christabelle con Taboo
13 Ungheria – AWS con Viszlát nyár
14 Lettonia – Laura Rizzotto con Funny Girl
15 Svezia – Benjamin Ingrosso con Dance You Off
16 Montenegro – Vanja Radovanović con Inje
17 Slovenia – Lea Sirk con Hvala, ne!
18 Ucraina – Mélovin con Under the Ladder

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.