Serata evento per Roberto Benigni. Il 17 dicembre su Rai1 illustrerà la Costituzione

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si vociferava da tempo, e infine l’annuncio ufficiale è arrivato nel corso del TG1 delle 20 di ieri: Roberto Benigni avrà una prima serata tutta per lui il prossimo 17 dicembre, su Rai1. Tema portante dello show sarà la Costituzione e in particolar modo i primi 12 articoli su cui, secondo l’attore toscano, si fonda la nostra civiltà moderna e che è stata presa come spunto da numerosi altri stati. La serata speciale di intitolerà La più bella del mondo.

Ed è così che la Rai è riuscita ad aggiudicarsi una serata evento che riuscirà sicuramente a catalizzare l’attenzione del pubblico grazie alle doti intrattenitive di Benigni, che nelle ultime apparizioni televisive da Fiorello a Il più grande spettacolo dopo il week end e al Festival di Sanremo 2011, ha fatto registrare ascolti altissimi alla prima rete pubblica.

LEGGI ANCHE  Mara Venier: la sua Domenica In non decolla, battuta da Barbara d'Urso (gallery)

Abbandonerà quindi per una serata la sua amata Divina Commedia, che ancora oggi dopo diversi anni porta in giro per i teatri incantando il pubblico con la grande capacità d’eloquio e coinvolgendolo con la passione per il Sommo Poeta. E proprio in occasione di una delle repliche del suo spettacolo TuttoDante pare che il presidente della Rai Anna Maria Tarantola insieme al Dg Luigi Gubitosi e al direttore dell’intrattenimento Giancarlo Leone fossero presenti per sondare il terreno per una trasposizione televisiva, che potrebbe trovare spazio nei palinsesti nella prossima primavera su Rai2.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2016 finisce in attivo. Carlo Conti sì nel 2017, ma...

Seguici su Whatsapp - Telegram