Il Capitano Maria, ambientazione e location: dov’è girata la fiction

Seguici su Whatsapp - Telegram

Scopri l’ultima puntata de Il Capitano Maria

Qual è la sigla de Il Capitano Maria?

Il Capitano Maria 2 ci sarà?

Da lunedì 07 maggio 2018 su Raiuno va in onda Il Capitano Maria, 4 puntate in prima serata con protagonista Vanessa Incontrada nei panni di Maria Guerra, Capitano dei Carabinieri che da Roma si trasferisce con i due figli nella sua cittadina natale nel sud Italia, per stare vicino proprio ai due figli.

Fondamentale, in una fiction come questa, l’ambientazione, dal momento che nella trama la presenza del porto cittadino, gestito da una misteriosa multinazionale in combutta con la cosca mafiosa dei Patriarca, assume sempre più importanza nel caso principale su cui deve indagare la protagonista. Per questo, le location sono molto suggestive ed hanno coinvolto diverse città pugliesi.

LEGGI ANCHE  Sigla Il capitano Maria: canzone promo e scheda programma

Il Capitano Maria, girato a…

La fiction è ambientata a Bari, ma sono numerose le località che sono state scelte dalla produzione per girare le scene in esterni. Le città in cui la troupe si è trovata a girare sono state Trani, Ruvo di Puglia, Bisceglie, Gravina di Puglia, Castellana Grotte, e tante altre.

Un modo, questo, per far conoscere ancora meglio al pubblico generalista le bellezze del sud Italia, con i suoi luoghi suggestivi adatti per una storia come questa, che richiede numerose scene girate in esterna.

LEGGI ANCHE  Il Capitano Maria 2, ci sarà la seconda stagione?

Il Capitano Maria, cast

Il cast de Il Capitano Maria ha come protagonista Vanessa Incontrada, ma anche Andrea Bosca (il tenente Enrico Labriola), Giorgio Pasotti (Dario Ventura), Carmine Buschini (Filippo Gravina), Beatrice Grannò (Luce Guerra), Martino Lauretta (Riccardo Guerra), Camilla Diana (Annagreca Zara), Francesco Colella (Tancredi Patriarca), Gino Nardella (zio Vittorio) e Michele Oliveri (lo Svedese).

Seguici su Whatsapp - Telegram