Primo Maggio 2018: scaletta, cantanti, conduttori, orari Concertone

Prenderà il via oggi pomeriggio su Rai3 l’annuale Concerto del Primo Maggio a Roma che, anche quest’anno, sarà in diretta da Piazza San Giovanni in Laterano per 8 ore di musica. Si partirà con la diretta televisiva dalle 15, per terminare a mezzanotte (dalle 16 anche in diretta su Rai Radio2). L’evento, che avrà la regia di Cristiano D’Alisera, quest’anno sarà condotto da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale.

Molti i nomi degli artisti che saranno sul palco dell’edizione 2018: Gianna Nannini, Fatboy Slim, Max Gazzè & Form, Carmen Consoli, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Cosmo, Le Vibrazioni, Calibro 35, I Ministri, The Zen Circus, Canova, Willie Peyote, Ultimo, Nitro, Achille Lauro e Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michielin, Frah Quintale, Gemitaiz, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John De Leo, Wrongonyou, Dardust Ft. Joan Thiele.

LEGGI ANCHE  Geppi Cucciari condurrà il Concerto del Primo Maggio

Si aggiungono ai nomi in line up anche i vincitori dei contest che ogni anno danno la possibilità ad alcuni giovani e talentuosi artisti di calcare il palco di Piazza San Giovanni. Si esibiranno: Erio, La Municipàl e Zuin. Il vincitore assoluto verrà poi proclamato durante l’evento e avrà la possibilità di ricevere i premi di SIAE, Nuovo Imaie, Altoparlante e MEI. Suoneranno anche Esposito (vincitore di Area Sanremo), Braschi (selezionato dal contest iLiveMusic), Giorgio Baldari (dal contest musicale per la Sicurezza Stradale #buonmotivo) e gli Indigo Face, band alternative-pop londinese che ha trionfato alla finale di 1MEurope 2018 che si è svolta al Cargo2 di Londra.

LEGGI ANCHE  Primo Maggio 2017: scaletta completa concertone Roma

Concertone Primo Maggio 2018: la Scaletta in ordine di uscita

Indigo Face
Giorgio Baldari
Braschi
Diego Esposito
Maria Antonietta
Frah Quintale
Wrongonyou
Achille Lauro e Boss Doms
Mirkoeilcane
Nitro
Galeffi
Gemitaiz
Gazzelle
Willie Peyote
Erio
La Municipàl
Zuin
Dardust e Joan Thiele
Canova
Zen Circus
Francesca Michielin
John De Leo
Ministri
Gianna Nannini
Ultimo
Sfera Ebbasta
Max Gazzé
Ermal Meta
Carmen Consoli
Cosmo
Le Vibrazioni
Lo Stato Sociale
Calibro 35
Fatboy Slim

Concertone Primo Maggio 2018 in streaming

Durante la messa in onda televisiva, il Concerto del Primo Maggio 2018 è visibile anche in streaming a questo link.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.