GF 15: il Moige tuona contro il reality: “Mettete fine a questo disastro”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Durante la mattinata, il Moige – Movimento Italiano Genitori ha pubblicato un comunicato stampa che è stato diffuso nei suoi diversi canali. L’associazione si scaglia ancora una volta contro il Grande Fratello e non è nuova a critiche feroci nei confronti del reality show di Canale5, già in passato ha invitato più volte al senso di responsabilità e chiesto alle aziende che sponsorizzano nel programma al ritiro dei loro spot.

Il Moige si riferisce direttamente alle scene di aggressione che questa settimana si sono registrate tra Baye Dame e Aida Nizar e agli strascichi che ne sono conseguiti. Queste alcune parti del comunicato:

Ci appelliamo al senso di responsabilità di Agcom e Comitato Media e Minori: mettete fine a questo disastro. Non solo trash e volgarità ma violenza, bullismo e odio.
Il Grande Fratello continua a violare, palesemente e senza alcun ritegno, ogni elementare principio di decenza non più solo televisiva ma umana, scegliendo scientemente di creare situazione di scontro con personaggi discutibili che offendono non solo la dignità di tutti gli spettatori, ma anche la memoria delle numerose vittime di violenza e bullismo, dei loro genitori e familiari.
Non possiamo accettare che un programma di tale squallore venga trasmesso in tv, veicolando esempi e modalità di comportamento diseducativi e violenti. E’ necessario attivare un fronte comune contro questa cattiva maestra televisione.
Ci appelliamo al senso di responsabilità di Agcom e del Comitato Media e Minori, appena insediatosi, e chiediamo di intervenire con forza per porre fine a questo tristissimo spettacolo.
E rivolgiamo, inoltre, il nostro appello alla responsabilità a tutte le aziende per chiedere non solo il ritiro degli spot ma che scelgano di legare il loro nome a progetti di educazione contro il bullismo, piuttosto che a programmi televisivi che trasmettono violenza.

LEGGI ANCHE  Grande Fratello 15: Chi è Simone Coccia

Seguici su Whatsapp - Telegram