Best Bakery, la finale su Tv8: vince la pasticceria Alfa

Per la finale, Best Bakery va in onda in prima serata: l’appuntamento è per il 25 aprile 2018, alle 21:30, su Tv8. Giunge a termine, quindi, la prima edizione italiana del programma che ha viaggiato lungo tutto il Paese alla scoperta delle pasticcerie più rinomate e dei pasticceri professionisti più bravi. Ogni settimana è stata eletta una pasticceria vincitrice: le sei che hanno passato il turno, ora si sfidano per diventare la Best Bakery d’Italia.

Best Bakery Tv8 finale, il vincitore

Alla fine delle tre prove che le sei pasticcerie che hanno vinto le tappe settimanali hanno dovuto affrontare, Best Bakery ha premiato la pasticceria Alfa di Palermo, gestita da Antonio e dal figlio Davide, come vincitrice. E’ lei, quindi la Best Bakery d’Italia.

Best Bakery Tv8, finale: le prove


Le sei pasticcerie finaliste dovranno affrontare tre prove: nella prima, dovranno preparare una torta di compleanno per dei bambini: proprio loro assegneranno un punteggio extra alla torta migliore. La pasticceria con il punteggio più basso sarà eliminata.

Nella seconda prova, invece, si dovranno cimentare con il cioccolato: i pasticceri dovranno realizzare un cioccolatino speciale, che sarà inserito all’interno di un’installazione anch’essa di cioccolato. Chi avrà ottenuto il punteggio più basso, uscirà dalla gara.

LEGGI ANCHE  Dance Dance Dance 2018: 2 marzo, eliminati

Le quattro pasticcerie ancora in gara, infine, si affronteranno nella terza ed ultima prova: realizzare una torta nuziale, cercando di soddisfare le richieste di quattro coppie di futuri sposi. Da questa prova uscirà la pasticceria vincitrice di Best Bakery italia. Scopriamo, allora, le pasticcerie in gara.

Best Bakery Tv8, finale: pasticceria Zuccarello

La pasticceria Zuccarello di Torino è gestita da Lorenzo ed Aurica, compagni di lavoro e nella vita, entrambi appassionati di cioccolato, che propongono ogni giorno ai loro clienti.

Best Bakery Tv8, finale: pasticceria L’Ile Douce

La pasticceria L’Ile Douce di Milano è stata aperta da poco da Fabrizio e dai suoi amici d’infanzia nel quartiere Isola, dove è già diventata un punto di riferimento per gli appassionati.

Best Bakery Tv8, finale: pasticceria Le Levain

La pasticceria Le Levain di Roma è un omaggio ai dolci francesi. Il nome è stato scelto dal titolare e capo pasticcere Giuseppe come tributo al suo ingrediente d’elezione, il lievito madre.

LEGGI ANCHE  Igor il Russo - Un killer in fuga. Stasera su Tv8

Best Bakery Tv8, finale: pasticceria Varriale

La pasticceria Varriale di Napoli è una delle grandi firme della pasticceria partenopea. Il titolare e capo pasticcere Salvatore ed il suo assistente Giuseppe propongono dolci di alta classe.

Best Bakery Tv8, finale: pasticceria Alfa

La pasticceria Alfa di Palermo è gestita da Antonio e da suo figlio Davide, in un ambiente moderno che offre dolci dal sapore internazionale, ma dal retrogusto tradizionale.

Best Bakery Tv8, finale: pasticceria Aiello

La pasticceria Aiello di Catania è gestita da cinque fratelli, guidati da Massimo e dall’amico Giuseppe, che creano sempre dolci innovativi.

Best Bakery Italia, i giudici

A giudicare i dolci preparati dalla pasticcerie concorrenti sono due giudici: lo spagnolo Paco Torreblanca, considerato uno dei pasticceri più famosi del mondo, ed il belga Alexandre Bourdeaux, specializzato in opere d’arte di cioccolato e consulente in pasticceria e cioccolateria.

Best Bakery Italia, streaming

E’ possibile vedere Best Bakery Italia in streaming sul sito ufficiale di Tv8.