Il Supplente su Rai 2 | Quando va in onda | Ospiti e puntate

Rai 2 chiude la stagione televisiva con un nuovo factual, il primo prodotto da Palomar, nota per fiction di grande popolarità come Il Commissario Montalbano e Braccialetti Rossi. Il Supplente, questo il titolo, vedrà come protagoniste delle classi di scuole superiori, che si ritroveranno ad avere a sorpresa un supplente molto particolare.

Il Supplente su Rai 2, puntate

Il format prevede che in ogni puntata un personaggio famoso accetti di tenere una lezione ad una classe. Il vip, dopo essersi confrontato con il professore sugli alunni, entra in classe, che sa solamente che sta per arrivare un supplente. Gli studenti scoprono così, ripresi dalle telecamere nascoste, di avere un supplente particolare, che potrà essere un personaggio del mondo dello spettacolo, un giornalista o uno scrittore.

LEGGI ANCHE  Il Supplente, ultima puntata: Flavio Insinna (Video)

Con il “supplente” la classe si confronterà su diversi argomenti: l’ospite rivelerà di sapere alcuni aneddoti su di loro, ma ci sarà anche spazio per un’interrogazione ed una prova scritta. Quindi il vero professore rientrerà in classe: il supplente si siederà con gli alunni per alcune ultime considerazioni. Agli alunni, alla fine, sarà chiesto di registrare un video in cui raccontano come sia stata l’esperienza con il supplente.

Il Supplente su Rai 2: quando in onda?

Il Supplente inizierà su Raidue dal 16 maggio 2018 dal 13 giugno 2018: le quattro puntate previste andranno quindi in onda ogni mercoledì in prima serata.

LEGGI ANCHE  Il Supplente, prima puntata: Roberto Saviano e Mara Maionchi (Video)

Il Supplente su Rai 2: gli ospiti

Sono stati già annunciati i nomi di quattro supplenti d’eccezione, protagonisti ciascuno di una puntata: sono Enrico Mentana, Mara Maionchi, J-Ax e Roberto Saviano.

Il Supplente, streaming su Raiplay

Sarà possibile vedere Il Supplente in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre il giorno dopo lo si potrà rivedere nella sezione Guida Tv/Replay.

Qui il link alla pagina di Raiplay per vedere Il Supplente in streaming