Quarto Grado 20 aprile 2018, anticipazioni

Stasera, 20 aprile 2018, alle 21.15 su Rete4 tornerà Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La trasmissione si occuperà innanzitutto della sentenza di primo grado per il delitto di Marco Vannini: 14 anni per Antonio Ciontoli, 3 per la moglie Maria Pezzillo e per i figli Martina e Federico; assolta la fidanzata di quest’ultimo, Viola Giorgini.

La pm aveva chiesto pene molto più dure: 21 anni per il capofamiglia e 14 per la consorte e i due ragazzi. Ma i giudici della Corte di Assise di Roma hanno riconosciuto loro le attenuanti generiche. La decisione dei magistrati ha scatenato la rabbia dei parenti di Marco e dell’opinione pubblica. Per commentare l’esito del dibattimento, la madre della vittima, la signora Marina Conte, sarà ospite del programma.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado 17 luglio 2017: speciale Yara Gambirasio, anticipazioni

In primo piano anche i continui e ripetuti appelli di Laura Lamaletto, madre di Alessandro Neri. La donna vuole la verità sull’omicidio del figlio. Intanto, proseguono gli interrogatori da parte degli inquirenti. Nei prossimi giorni, chiamato a dare risposte in merito alle presunte rivalità familiari, sarà sentito il cugino di Alessandro, Gaetano Junior.

Appuntamento con la puntata di Quarto Grado stasera, alle 21.15, su Rete4.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.