Ci sarà Don Matteo 12 con Terence Hill ed il resto del cast?

Don Matteo 12 si farà? Una domanda a cui la risposta, nonostante la Rai non si sia ancora espressa, sembra ovvia: grazie agli ottimi ascolti di Don Matteo 11, superiori anche ai 6 milioni di telespettatori, Raiuno non può fare a meno della fiction con Terence Hill in onda da diciotto anni.

Lo stesso protagonista, a Tv Sorrisi e Canzoni, ha detto di voler tornare sul set di Spoleto:

“Lo spero, anche perché mi è rimasto il rimpianto di non aver avuto più scene con Maria Chiara Giannetta. Mi sembra che le poche girate insieme siano venute davvero bene. Ma credo che faremo in tempo a riparare… La decisione finale spetta alla Rai. E in quel caso torneremo a girare nel maggio 2019, non prima”.

Don Matteo 12, quindi, qualora fosse ordinato, andrà in onda nel 2020.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11, le parole di Mario Orfeo della Rai e di Eleonora Andreatta di Rai Fiction

Don Matteo 12, il cast

Per quanto riguarda il cast, nella dodicesima stagione oltre ad Hill si potrà vedere anche l’immancabile Nino Frassica nei panni del Maresciallo Cecchini, ma anche Maria Chiara Giannetta (il capitano Anna Olivieri), Maurizio Lastrico (il Pm Nardi), Maria Sole Pollio (Sofia), Federico Russo (Seba), Francesco Scali (Pippo) e Domenico Pinelli (Zappavigna).

Potrebbe invece mancare Nathalie Guetta: a febbraio ha infatti detto al settimanale Spy non non sentirsela più di interpretare Natalina:

“Sono molto affezionata al mio personaggio, negli anni l’ho difeso e fatto crescere con dedizione, ma dopo 18 anni, sono sincera, non ne posso più”.

Bisognerà capire se l’attrice si farà convincere a girare ancora qualche episodio o se Don Matteo dovrà trovarsi una nuova perpetua.