Don Matteo 11, ultima puntata 19 aprile 2018: riassunto e foto

Scopri il cast di Don Matteo 11

Si conclude con l’ultima puntata, questa sera, 19 aprile 2018, alle 21:25 su Raiuno, Don Matteo 11, la fiction con Terence Hill nei panni del parroco alle prese non solo con i casi alla cui risoluzione collabora con i carabinieri, ma anche con le vicende private degli amici che lo circondano. Questa sera va in onda l’episodio “Il bambino di Natale”.

Don Matteo 11, ultima puntata 19 aprile 2018: riassunto

Mentre Cosimo non vede l’ora di giocare la partita di calcio, suo padre, Remo Farina, latitante, commette un furto in un museo e ruba il Bambinello. L’uomo, andandosene, lascia senza sensi una ragazza, Aurora Campello, che viene soccorsa dal custode nonchè suo padre Saverio. Cosimo, durante la partita, si sente male e viene ricoverato: ha una forma molto grave di leucemia, e servirebbe un trapianto di midollo del padre. Il bambino, inoltre, è convinto che sia già Natale, e Cecchini glielo fa credere.

I Carabinieri scoprono che ad aiutare Farina è stato qualcuno dall’interno del museo. L’uomo, intanto, viene catturato: non solo nega di essere coinvolto nel furto, ma non vuole neanche aiutare Cosimo. Cecchini lo convince, ma per Farina è solo un modo per poter evadere. Don Matteo, intanto, scopre che la restauratrice Fiorella ha commissario a Farina il furto del Bambinello, per poterlo vendere al mercato nero e sostituire l’originale con una sua copia. Ma ad aiutare Farina ad entrare nel museo è stata Aurora stessa: il padre non l’aveva riconosciuta e l’ha aggredita.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11, puntata 11 gennaio 2018: trama, riassunto e foto

Anna si ricorda del messaggio che ha inviato a Marco mentre era sul furgone, che il Pm non ha ancora letto. Quando riesce a visualizzarlo, però, il capitano gli dice che era presa dal momento di ansia, e Nardi finge di capire. Il capitano, però, riceve da Giovanni una proposta di matrimonio, che lei rifiuta. La donna, poco dopo, riceve la visita di Nardi, a cui Cecchini ha invece detto che Anna ha accettato e che Chiara (Teresa Romagnoli) ha lasciato, per chiederle di mettersi con lui.

Cecchini, grazie ad un appello tramite la radio parrocchiale, convince la città a partecipare al finto Natale per Cosimo: tutta la città si addobba ad agosto, ma la sorpresa per Cosimo è quando vede finalmente suo padre che, dopo essere evaso, decide di costituirsi. I cittadini entrano in chiesa, mentre inizia a nevicare: don Matteo, meravigliato, ammira la neve ed anche anche lui in chiesa.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11, puntate | Episodio 22 | Streaming e trama

Don Matteo 11, ultima puntata 19 aprile 2018: anticipazioni

Cosimo (Federico Ielapi) si sente male: il bambino, ricoverato in ospedale, è grave. Cecchini (Nino Frassica), che si è sempre più legato a lui, decide di fare di tutto per realizzare un suo desiderio, ovvero fargli festeggiare il Natale con il padre latitante e che Cosimo crede essere in Norvegia, anche se è Ferragosto.

Giovanni (Cristiano Caccamo), che ha lasciato il seminario, chiede ad Anna (Maria Chiara Giannetta) di sposarlo: la proposta arriva proprio mentre il capitano deve capire quali sono i suoi sentimenti verso Nardi (Maurizio Lastrico).

Don Matteo 11, ultima puntata 19 aprile 2018: streaming

E’ possibile vedere Don Matteo 11 in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction.

Don Matteo 11, ultima puntata 19 aprile 2018: Facebook e Twitter

Sui social, si può commentare la fiction sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @DonMatteoRai.