Morto Marco Garofalo, storico coreografo tv

È morto Marco Garofalo, celebre ballerino e coreografo televisivo. Per quasi 40 anni l’abbiamo visto sul piccolo schermo nei più importanti programmi televisivi, sia varietà che talent show, prima come ballerino e poi come coreografo. L’artista è mancato nella notte del 19 aprile, a Roma, a soli 61 anni.

Il debutto televisivo era avvenuto nel 1978, nel programma Ma che sera, con Alighiero Noschese e Raffaella Carrà. Da allora non si è più fermato, lavorando per Buona Domenica, Ciao Darwin, L’Eredità e moltissimi altri programmi, fino ad Amici di Maria De Filippi.

La collaborazione con Amici, come professore di danza moderna, era nata nel 2009, terminata parecchi anni dopo, ma proprio di recente, a febbraio, era stato nuovamente ospite del talent show per uno stage con i ballerini.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.