L’Isola dei Famosi 2018: vince Gaspare, Bianca Atzei seconda (gallery)

Con la vittoria di Gaspare, nome d’arte di Nino Formicola, si chiude L’Isola dei Famosi 2018, una delle più litigiose e surreali edizioni del reality, salvata solo grazie alla vittoria di uno che con i reality aveva poco a che fare, ma che si è trovato suo malgrado ad avere bisogno di un rilancio televisivo – senza averlo mai nascosto – dopo la morte del compagno lavorativo di una vita, Zuzzurro.

LEGGI ANCHE  Eva Henger a Francesco Monte: "Hai portato la droga nel programma" (Video)

Nel gruppo dei finalisti non c’era dubbio che Gaspare fosse l’unico meritevole, il solo ad aver portato avanti un percorso lineare, magari senza mai risultare troppo simpatico, ma comunque coerente con se stesso, pronto a dire le cose come stavano, anche quando c’è stato bisogno di criticare il meccanismo fazioso del programma.

Seconda classificata è stata Bianca Atzei, arrivata in fondo inaspettatamente. Un personaggio che ha diviso il pubblico a causa della sua lacrima facile e dell’incapacità di prendere una posizione. Bianca si è dovuta accontentare del 33% delle preferenze del pubblico, contro il 67% di Nino Formicola. Una vittoria netta.

LEGGI ANCHE  Isola dei Famosi 2018: a #Sarannoisolani nascono i primi amori (video)

A voi le immagini della vittoria di Nino Formicola (Gaspare) a L’Isola dei Famosi del 16 aprile 2018.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.