Best Bakery Tv8 a Catania: le pasticceria in gara

Seguici su Whatsapp - Telegram

Seconda tappa siciliana ed ultima settimana di Best Bakery su Tv8, la gara tra pasticcieri in onda dal lunedì al venerdì alle 18:30, che porterà il pubblico a Catania. Qui, come prevede il meccanismo del programma, dodici pasticcerie si sfideranno dal lunedì al giovedì: le vincitrici di ogni giornata affronteranno la sfida del venerdì, da cui uscirà la vincitrice che andrà alla finalissima.

Best Bakery Italia, le pasticcerie di Catania

La gara vedrà in gioco I dolci di nonna Vincenza, gestita dai figli della titolare, Paolo ed Alessandro; Da Ernesto, in cui Anna propone dolci tipici durante tutta la giornata; la storica pasticceria Savia, aperta da un secolo ed oggi guidata dai gemelli Alessandro e Claudio; Bisou Bakery è, invece, una piccola pasticceria tutta rosa, che rispecchia la personalità delle titolari Manuela e Federica.

Cake amore di zucchero è una pasticceria in stile inglese, in cui Giusy propone una sorta di “atelier” delle torte; Blanc a manger, invece, propone ai clienti la tradizione dolciaria americana insieme alla tradizione siciliana, con la gestione di Ignazio e dell’assistente Valeria. La Aiello, invece, è gestita da cinque fratelli, capeggiati da Massimo e dall’amico Giuseppe; Torte storte è un tempo della pasticceria internazionale, dove lavora un nutrito numero di persone guidate da Monika e dal fidanzato ed aiuto pasticcere Sebastiano.

LEGGI ANCHE  Italia's Got Talent 2021 finale: Max Angioni (foto e video)

Francalanza ha una gestione tutta familiare, con la madre Maria, papà Sebastiano, i figli Domenico ed Alessia; lo storico Cafè Sauvage, riportato in auge da Valerio; la pasticceria Falsaperla, che ha visto Emanuele rivoluzionarla negli ambienti ed infine la Cafè Saint Honorè, guidata da Giacomo, che punta ad una produzione oltr’Alpe, senza però dimenticarsi dei prodotti tipici locali.

Best Bakery Italia, regolamento

Nei primi quattro giorni, le prove che le pasticcerie devono affrontare sono tre: la prima impressione, la specialità ed il dolce della sfida. Nella sfida del venerdì, invece, le pasticcerie che hanno vinto le puntate precedenti si devono sfidare nella prova sulla piccola pasticceria, in cui devono preparare dolci di cabaret, e la torta dei giudici, in cui dovranno preparare una torta su indicazione di quella fatta dai giudici.

LEGGI ANCHE  Italia's Got Talent 2021, Christian Stoinev e Percy vanno in finale! (foto e video)

Best Bakery Italia, i giudici

A giudicare i dolci preparati dalla pasticcerie concorrenti sono due giudici: lo spagnolo Paco Torreblanca, considerato uno dei pasticceri più famosi del mondo, ed il belga Alexandre Bourdeaux, specializzato in opere d’arte di cioccolato e consulente in pasticceria e cioccolateria.

Best Bakery Italia, streaming

E’ possibile vedere Best Bakery Italia in streaming sul sito ufficiale di Tv8.

Seguici su Whatsapp - Telegram