L’Isola dei Famosi 2018: chi vincerà il reality poco reale?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ultima puntata de L’Isola dei Famosi 2018 stasera su Canale5. Il programma condotto da Alessia Marcuzzi, con Stefano De Martino inviato in Honduras e Mara Venier, Daniele Bossari e la Gialappa’s Band in studio, è giunto alla finale, nella quale si scoprirà il vincitore assoluto di questa strana edizione, fatta di scandali, liti a non finire e “casi” non ripresi dalle telecamere.

Più che un reality, L’Isola dei Famosi 2018 è stata un insieme di due programmi diversi: quello visto dagli spettatori e quello accaduto realmente, completamente diverso da quanto trasmesso, con dei concorrenti capaci di fare proprio tutto dietro le telecamere, a rivelarsi segreti, litigare e chissà che altro. Probabilmente ogni edizione è stata così, ma quest’anno è stato tutto palese, limpido, facendo storcere il naso a chi l’ha sempre seguito con passione.

LEGGI ANCHE  Pechino Express: eliminati i Coreografi, entrano Amaurys Perez e moglie

Polemiche a parte, i naufraghi arrivati alla fatidica finale sono: Amaurys Perez, Bianca Atzei, Gaspare (Nino Formicola) e uno tra Jonathan Kashanian e Francesca Cipriani, attualmente al televoto. Questi concorrenti hanno trascorso ben 81 giorni sull’Isola, la permanenza più lunga nella storia del programma. Un gruppetto che, lo diciamo senza problemi, non ci “soddisfa” per nulla, fatto salvo il sempre leale Gaspare, che avrà pure un carattere un po’ bisbetico, ma è sempre rimasto fedele alla propria essenza.

Dopo il primo verdetto del televoto, i quattro finalisti dovranno tirare fuori tutta la forza e l’agilità di cui dispongono per affrontare le ultime prove a eliminazione diretta, che quest’anno saranno ospitate presso il MIND – Milano Innovation District, l’area espositiva dove sta sorgendo il nuovo parco milanese dedicato a scienza, innovazione e tecnologia. Al termine, solo uno porterà a casa il titolo di vincitore e il montepremi da 100.000 euro in gettoni d’oro, di cui la metà sarà devoluto a un ente di beneficenza proposto dal vincitore.

LEGGI ANCHE  L'Isola dei Famosi 2018: Cecilia Capriotti eliminata (gallery)

In studio ci saranno anche le ultime eliminate arrivate da Cayo Cochino, Alessia Mancini e Rosa Perrotta. Diversissime e in perenne conflitto, le due racconteranno la loro Isola e cosa ha lasciato a ciascuna questa esperienza intensa ed emozionante.

Questo e altro nella puntata de L’Isola dei Famosi di stasera, 16 aprile 2018, in onda in prima serata (21.30 circa) su Canale5.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.