La diretta notturna dalla casa del Grande Fratello non ci sarà

Gli amanti dell’insonnia e della notte del Grande Fratello dovranno trovare un altro riempitivo, la diretta del reality show su Mediaset Extra infatti, non ci sarà. Notizia negativa per quelli che si aspettavano la compagnia dei ragazzi che da lunedì entreranno nella casa che una volta veniva chiamata “la più spiata d’Italia” ma che, dopo la scelta presa da Mediaset, tanto spiata non lo sarà dato che il live sarà interrotto per la bellezza di 8 ore su 24, dalle 2 del mattino alle 10.

Qual è il motivo? A noi non è dato sapere, ma qualche ipotesi ce la possiamo fare. Nelle due edizioni VIP del Grande Fratello, parecchie dinamiche e situazioni particolari come le bestemmie riprese e rilanciate via social che hanno portato ad espulsioni degli inquilini, o determinate rivelazioni choc come accadde con Stefano Bettarini e affermazioni discriminanti, sono accadute proprio nel pieno dell’orario notturno.

Episodi che a quanto pare, Mediaset vuole evitare, ma il perché di tutto questo sarà dato dal timore? Paura? Privare della diretta per ben 8 ore non è roba da poco, si ha quasi la sensazione che si voglia levare reality al reality, la verità viene meno e la scelta di sottrarre ore di trasmissione live suona più come una coda tra le gambe, salvo ripensamenti.