La Corrida di Carlo Conti parte stasera su Rai1 (finalmente)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo uno slittamento di una settimana, La Corrida di Carlo Conti partirà finalmente stasera, 13 aprile, su Rai1, nella collocazione del venerdì sera, quella più congeniale al conduttore. A 50 anni esatti dal debutto in radio di quello che si può definire come il primo vero e proprio talent people dedicato ai “dilettanti allo sbaraglio”, la storica trasmissione ideata da Corrado e da Riccardo Mantoni sarà in onda per sei puntate. Valletta di Conti sarà Ludovica Caramis, storica professoressa de L’Eredità, mentre l’orchestra sarà diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Il programma sarà fedele in tutto e per tutto a La Corrida di Corrado e vedrà la presenza, sul palco dello studio 5 della Dear di Roma, di persone comuni, non professionisti dello spettacolo. Sotto l’occhio vigile di Carlo Conti, che osserverà le esibizioni sul classico sgabello, i “dilettanti” saranno giudicati dal pubblico in studio. Il pubblico avrà un ruolo fondamentale: non appena lo storico semaforo da rosso diventerà verde, con pentole, fischietti, campanacci o applausi dimostrerà il suo gradimento per le varie esibizioni. Alla fine, i più applauditi saranno di nuovo valutati dal pubblico in studio per l’elezione del vincitore di puntata.

LEGGI ANCHE  La Corrida: Alberto Malinconico balla Andamento Lento (Video)

Ai casting, che si sono tenuti in tutta Italia, si sono presentate più di cinquemila persone. Nel corso dei sei appuntamenti in diretta, il pubblico potrà divertirsi con cantanti, suonatori di strumenti strani, ballerini, barzellettieri, imitatori, rumoristi, maghi, mimi, poeti, acrobati, giocolieri, circensi, trasformisti, e chi più ne ha più ne metta.

Oltre alla valletta ufficiale, nel corso di ogni puntata Conti sceglierà una signora del pubblico per nominarla “valletta allo sbaraglio“. E, ancora in tema di citazioni, protagoniste saranno anche alcune persone selezionate tra il pubblico che, accompagnate dal corpo di ballo di Fabrizio Mainini, si esibiranno sul palcoscenico del programma in improbabili coreografie.

LEGGI ANCHE  La Corrida: Starlight Over the Top, mamme ballerine: ecco il video

La Corrida: come seguirlo in streaming e interagire

La Corrida è un programma anche social: ha un profilo Facebook (raiunoofficial), uno Twitter (@RaiUno) e uno Instagram (rai1official). Le puntate, durante la diretta del venerdì sera, sono visibili anche in streaming sul sito ufficiale di Rai1, a questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.