Nemo: puntata 13 aprile 2018, anticipazioni

Seguici su Whatsapp - Telegram

Torna stasera Nemo – Nessuno escluso, il programma giornalistico in onda alle 21.20 su Rai2 e condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Oggi, 13 aprile 2018, la trasmissione manderà in onda un’inchiesta sui giovani che si sottopongono a interventi chirurgici per non avere figli; un viaggio nel Friuli Venezia Giulia che si prepara al voto regionale; un reportage da Cosenza, dove la modernità del ponte più alto d’Europa convive con un centro storico che crolla. Super ospiti sul divano saranno la giornalista del Tg1 Emma D’Aquino, il giornalista de Il Fatto Quotidiano Antonello Caporale ed il cantante Piero Pelù.

Enrico Lucci tornerà sulla politica con il secondo giro di consultazioni al Quirinale per la formazione del nuovo governo, mentre gli inviati David Chierchini e Matteo Keffer sono stati in Friuli Venezia Giulia per sondare opinioni e sentimenti di una regione che a fine mese va al voto tra chi vuole la flat tax e chi ha paura dei migranti.

LEGGI ANCHE  Le Iene e il sexy car wash di Rieti (video e gallery)

Con gli inviati Cosimo Caridi e Ane Irazabal si parlerà di poligamia, con la storia di un uomo che ha 3 mogli e 31 figli. In Siria, invece, continua la strage di bambini: a parlarne, salirà sul palco la pediatra Roberta Petrucci. L’inviato Nello Trocchia è andato invece a Cosenza dove, se da una parte è sorto il ponte più alto d’Europa ad opera dell’archistar Calatrava, dall’altra crollano le case del centro storico. Sul palco si alterneranno i monologhi di Lino Banfi e del giornalista minacciato dalla mafia Paolo Borrometi.

LEGGI ANCHE  Le Iene e lo scippo di Napoli (gallery e video)

Marco Maisano racconterà le storie dei malati che hanno bisogno della cannabis per curarsi e delle loro difficoltà a reperirla in modo legale. L’inchiesta di Laura Bonasera, infine, affronta il fenomeno dei child-free, quei giovani che scelgono di non avere figli e pertanto si sottopongono ad interventi chirurgici. Sul palco, l’intervento della scrittrice Barbara Alberti.

Nemo in streaming

L’appuntamento con Nemo – Nessuno escluso è per stasera, 13 aprile 2018, alle 21.20 circa su Rai2. Ricordiamo che il programma, durante la diretta televisiva, può anche essere seguito in streaming a questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.