Su Italia1 stasera uno Speciale su Scherzi a parte

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, venerdì 13 aprile 2018, in prima serata su Italia1 sarà trasmesso lo speciale Sei su Scherzi a Parte, una serata che celebra 26 anni di Scherzi a parte, il programma cult nato da un’idea di Fatma Ruffini e Salvatore De Pasquale e condotto da decine di presentatori diversi, da Teo Teocoli a Gene Gnocchi, ad Alessia Marcuzzi e Claudio Amendola, fino a Paolo Bonolis.

Negli anni di messa in onda della trasmissione, l’Italia e gli italiani sono cambiati radicalmente. Sei su Scherzi a parte ripercorrerà questo pezzo di storia d’Italia proprio attraverso gli scherzi, che saranno riproposti in ordine temporale, con l’aggiunta di musiche, riferimenti storici, politici, sportivi e sociali dell’epoca, e con la voce narrante di Francesco Pannofino.

LEGGI ANCHE  E' successo anche... - La Tv (in)diretta del 2 settembre 2012. Dall'onnipresente Pannofino, ai consigli di Sandra Milo: "Ci vuole bravura"

La storica trasmissione (“Sei su scherzi a parte” è una frase entrata a pieno titolo nel linguaggio comune delle persone che si trovano davanti a situazioni assurde o paradossali) ha beffato, negli anni, oltre 950 personaggi famosi dello spettacolo, dello sport, della musica, della cultura, della politica.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.