Matrimonio a Prima Vista Italia 2024: puntate, orari e coppie

Seguici su Whatsapp - Telegram

Matrimonio a Prima Vista Italia è un programma tv della categoria reality la cui nona stagione è partita mercoledì 6 marzo 2024 su Real Time (canale 31 DTT); è la sesta stagione per il canale del gruppo Discovery dopo che le prime tre erano state trasmesse su Sky. Si tratta di una produzione basata sul format danese Married at First Sight del quale esiste anche la versione USA. In questo lasso di tempo, le coppie dovranno cercare di superare molte prove della vita matrimoniale: il viaggio di nozze, l’incontro con i rispettivi familiari del partner, la convivenza e via dicendo. Al termine delle cinque settimane di convivenza le coppie decideranno se confermare il matrimonio o interrompere la relazione, divorziando.

Matrimonio a Prima Vista Italia: le coppie

La coppie verranno create a tavolino dal team di esperti sulla base di interviste, punti in comune e test psicologici. Dopo il matrimonio conviveranno per 5 settimane, al termine delle quali, davanti al team di esperti, decideranno e comunicheranno al proprio partner e al pubblico se restare insieme o chiedere il divorzio. Ecco di seguito le coppie di tutte le edizioni.

Matrimonio a Prima Vista Italia 1 (2016): le coppie

Lara Ruggiero e Marco Zanetti stanno ancora insieme?
Alessandra Raza e Andrea Pagano stanno ancora insieme?
Fabrizio Fiori e Annalisa Meliota stanno ancora insieme?

Matrimonio a Prima Vista Italia 2 (2017): le coppie

Wilma Milani e Stefano Soban stanno ancora insieme?
Steven Hutchinson e Sara Giacomini stanno ancora insieme?
Francesca Musci e Stefano Protaggi stanno ancora insieme?

Matrimonio a Prima Vista Italia 3 (2018): le coppie

Daniela e Roberto stanno ancora insieme?
Mauro e Camilla stanno ancora insieme?
Rossella e Andrea stanno ancora insieme?

Matrimonio a Prima Vista Italia 4 (2019): le coppie

Dopo la prima puntata, ecco le coppie (qui la fotogallery): Ambra Radicioni e Marco Rompietti, Federica Majorano e Fulvio Amoruso, Cecilia De Stefanis e Luca Serena.

Matrimonio a Prima Vista Italia 5 (2020): le coppie

Nicole Soria e Andrea Ghiselli; Giorgia Pantini e Luca Cantiano; Sitara Rapisarda e Gianluca Elifani. L’edizione va in onda a orttobre 2020 e nessuna delle coppie avrà successo, ma una (Andrea e Sitara) si incrocerà a sorpresa fuori dal programma.

Matrimonio a Prima Vista Italia 6 (2021): le coppie

Va in onda da marzo 2021. Francesco e Martina si sposeranno sul litorale laziale e saranno gli unici con finale positivo. Clara e Fabio in provincia di Brescia, in Franciacorta, i siciliani Santa e Salvatore a Milano.

Matrimonio a Prima Vista Italia 7 (fine 2021): le coppie

Va in onda da ottobre 2021. Martina Manoni e Davide Graceffa; Dalila Cantagallo e Manuel Felici entrambi poi divorziati. Jessica Gregorio e Sergio Capozzi rimangono sposati a fine programma.

Matrimonio a Prima Vista Italia 8 (2022): le coppie

Va in onda da febbraio 2022. Le coppie sono formate da Giorgia Rosati e Antonio Quarta; Cristina Cadei Danesi e Mattia Viteritti; Giorgia Bracco e Gianluca Ferrara.

Matrimonio a Prima Vista Italia 9 (2024): le coppie

Va in onda da marzo 2024. Le coppie sono formate da Benedetta Campigli, 34 anni di Lamporecchio, Pistoia, Enrico Bonechi, 43 anni di Pistoia. Ilaria Spillari, 41 anni di Milano. Giuseppe Ravetti, 45 anni di Alessandria. Stefania Gioachin, 36 anni di Grugliasco, Torino. Roberto Caruso, 48 anni di Campiglione Fenile, Torino.

Matrimonio A Prima Vista Italia – Puntate, orari e canale

Matrimonio A Prima Vista va in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre per abbonati) ogni mercoledì in prima serata alle 21,25 circa. È possibile rivedere tutte le puntate e i video del programma su Discoveryplus.

Matrimonio A Prima Vista: il Team di Esperti

Confermato in toto il team di esperti che ha scelto le coppie (lo vediamo nella foto sopra). Sono il sociologo Mario Abis, docente allo Iulm di Milano, la sessuologa Nada Loffredi docente di psicologia all’Università La Sapienza di Roma, e Andrea Favaretto, che sostituisce lo psicoterapeuta Fabrizio Quattrini a sua volta subentrato nel 2019 a Gerry Grassi.

Seguici su Whatsapp - Telegram