Don Matteo 11, Domenico Pinelli è Romeo Zappavigna

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ uno dei nuovi personaggi di Don Matteo 11, ma ha subito conquistato, con la sua simpatia, i fan della fiction con Terence Hill: parliamo di Domenico Pinelli, interprete dell’appuntato Romeo Zappavigna, presente nel cast dell’undicesima stagione della serie tv di Raiuno.

Don Matteo 11, Zappavigna

Romeo Zappavigna inizia a lavorare per la Caserma di Spoleto proprio in contemporanea all’arrivo di Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta), dimostrandosi subito all’altezza della situazione e ricevendo spesso i complimenti del Capitano, tanto da infastidire Cecchini (Nino Frassica).

Ma c’è un altro motivo per cui il Maresciallo mal sopporta la sua presenza: Zappavigna, infatti, inizia ad uscire con Assuntina (Simona Di Bella), facendo con lei coppia fissa. Nel passato di Zappavigna, inoltre, c’è un segreto: il ragazzo è cresciuto in una comunità hyppie, e quando ha deciso di diventare carabiniere l’ha tenuto nascosto ai suoi genitori. Sarà proprio Cecchini a convincerlo di avere un bravo figlio, che non ha voluto seguire le loro orme.

Don Matteo 11, Domenico Pinelli

Ad interpretare Zappavigna c’è Domenico Pinelli, attore 22enne di Napoli. Questa non è la sua prima partecipazione ad una serie tv: ha infatti lavorato ne L’Oro di Scampia, più recentemente, alla fiction Sirene, in cui interpretava uno degli alunni di Salvatore (Luca Argentero).

Seguici su Whatsapp - Telegram