Don Matteo 11 | Puntata 12 aprile 2018 | Riassunto e foto

Scopri il cast di Don Matteo 11

Nuova puntata, questa sera, 12 aprile 2018, alle 21:25 su Raiuno, per Don Matteo 11, la fiction con Terence Hill nei panni del parroco alle prese non solo con i casi alla cui risoluzione collabora con i carabinieri, ma anche con le vicende private degli amici che lo circondano. Questa sera vanno in onda gli episodi “Tutta la vita” e “Potere del perdono”.

Don Matteo 11, puntata 12 aprile 2018: riassunto

In “Tutta la vita”, Marco Vismara (Davide Paganini), il padre di Sofia, viene trovato in fin vita, il giorno in cui avrebbe dovuto fare un servizio fotografico all’amico Stefano Corini, che ricorda che qualche giorno prima ha visto un ragazzo nel suo studio minacciarlo. I Carabinieri scoprono che quel ragazzo è Seba, ma il ragazzo nega di averlo toccato.

A confessare di aver dato un pugno al fotografo è il marito di Rita (Giulia Fiume), Alberto, che ha scoperto che la moglie ha una figlia. Ma a dargli il colpo quasi fatale è stata la moglie di Stefano, che Vismara stava minacciando da quando aveva scoperto che la donna compare in un video hard. Coinvolta nel caso, Rita decide di denunciare Vismara per lo stupro, e chiede a Sofia di andare a vivere con lei.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11, puntata 11 gennaio 2018: trama, riassunto e foto

Cecchini vede Zappavigna con un bambino identico a lui: crede che sia suo figlio. Il Maresciallo è troppo arrabbiato, e non aiuta scoprire che lui ed Assuntina (Simona Di Bella) andranno a vivere insieme. Ma il bambino altri non è che il fratello di Zappavigna, avuto da suo padre e dalla babysitter: l’appuntato, però, non voleva che sua madre lo sapesse.

In “Potere del perdono”, mentre dà a don Matteo un passaggio in macchina, Anna viene colpita da un ladro in un’autorimessa. I due, poi, finiscono in un furgone pronto ad essere demolito. Il Capitano era nell’autofficina per delle indagini su Claudio Lisi, uomo che incastrò suo padre facendolo accusare di truffa, spingendolo all’omicidio. L’uomo ora, sta collaborando con Dario Corsi, uomo sul cui omicidio stanno indagando i Carabineri.

Corsi lavorava con Lisi, che gli aveva presentato i Bonetti, coniugi la cui azienda è in crisi. Ad uccidere Corsi è stata la signora Bonetti: Lisi le aveva detto la verità, e la donna voleva convincere Corsi a lasciarli stare. Lisi, nel tentativo di rimediare ai suoi errori, trova Anna e don Matteo e li libera. Poco prima, Anna ha inviato un messaggio all’uomo che ama.

Alice, intanto, finge un malore per riavvicinarsi a Seba. Il ragazzo, però, capisce di amare Sofia e lascia la ragazza. Corre da Sofia e le dichiara il suo amore, corrisposto.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11, Mariasole Pollio è Sofia (foto)

Don Matteo 11, 12 aprile 2018: anticipazioni

In “Tutta la vita”, il padre di Sofia (Davide Paganini) viene trovato vittima di un’aggressione: il principale sospettato è Seba (Federico Russo), che sapeva che Sofia (Maria Sole Pollio) qualche tempo prima si era recata da lui. Mentre Giovanni (Cristiano Caccamo) comunica ad Anna (Maria Chiara Giannetta) di aver lasciato il Seminario, Cecchini (Nino Frassica) si convince che Zappavigna (Domenico Pinelli) abbia un figlio.

In “Potere del perdono”, invece, Anna e don Matteo rimangono bloccati in un furgone che sta per essere distrutto, ed il Capitano manda un messaggio all’uomo che ama. Rita (Giulia Fiume) chiede a Sofia di andare a vivere con lei, mentre Seba è sempre più vicino ad Alice.

Don Matteo 11, puntata 12 aprile 2018: streaming

E’ possibile vedere Don Matteo 11 in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction.

Don Matteo 11, puntata 12 aprile 2018: Facebook e Twitter

Sui social, si può commentare la fiction sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @DonMatteoRai.