La mafia uccide solo d’estate 2, quando inizia in tv?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Da settimane Rai 1 sta mandando in onda i promo de La mafia uccide solo d’estate 2, seconda stagione della fortunata serie tv tratta dall’omonimo film di Pif e diventata un successo anche in televisione. Dodici episodi e sei nuove prime serate che continueranno a raccontare i fatti di cronaca della Sicilia degli anni Ottanta tramite il punto di vista di una famiglia comune. Ma quando inizia La mafia uccide solo d’estate 2?

Raiuno ha dovuto far slittare di una settimana la partenza, che era inizialmente prevista per giovedì 19 aprile 2018: la rete ha infatti deciso di allungare di una settimana Don Matteo 11 (mandando in onda un episodio a sera invece che due), che quindi si concluderà, appunto, il 19 aprile. La mafia uccide solo d’estate 2, quindi, partirà giovedì 26 aprile 2018.

Una nuova collocazione per la serie prodotta da Rai Fiction e da Wildside, la cui prima stagione era andata in onda di martedì. La serata importante del giovedì è una sorta di “promozione” per Pif, che ha ideato anche la fiction e che farà ancora da voce narrante alla versione adulta del protagonista, Salvatore Giammarresi (Edoardo Buscetta), che cresce in una Palermo alle prese con la lotta alla mafia, raccontata con uno sguardo inedito e riuscendo anche a strappare qualche risata.

La seconda stagione della serie, quindi, confermerà il suo innovativo stile, unendo fatti storici ad altri inventati, e portando al pubblico di Raiuno storie come quelle di Piersanti Mattarella, Giovanni Falcone, Rocco Chinnici e Gaetano Costa intrecciandole a quelle del protagonista e della sua famiglia ed amici.

Seguici su Whatsapp - Telegram