Best Bakery Tv8, le pasticcerie in sfida a Palermo

La penultima settimana di Best Bakery su Tv8, la gara tra pasticcieri in onda dal lunedì al venerdì alle 18:30, porterà il pubblico a Palermo. Qui, come prevede il meccanismo del programma, dodici pasticcerie si sfideranno dal lunedì al giovedì: le vincitrici di ogni giornata affronteranno la sfida del venerdì, da cui uscirà la vincitrice che andrà alla finalissima.

Best Bakery Italia, le pasticcerie di Palermo

Il programma fa tappa a Palermo, dove a sfidarsi saranno le pasticcerie della città. Tra queste, Da Josè, famosa per il suo cannolo e molto nota tra i turisti, in cui lavorano Piero ed il figlio Giuseppe; la pasticceria Sampolo è invece guidata dai fratelli Enrico e Carmelo, che portano avanti l’attività del padre. La pasticceria Alfa è invece guidata da Antonio e dal figlio Davide, che uniscono i sapori tradizionali a quelli più internazionali.

Presente anche la pasticceria Scimone, un vero punto di riferimento, guidata dai fratelli Alessandro, Carmelo, Mario e Massimo. La pasticceria di Amato Carmelo porta avanti la tradizione con figlia e nipote, mentre la San Michele di Mario e dell’assistente Vincenzo unisce tradizione e modernità.

LEGGI ANCHE  Lorenzo Licitra vince X Factor 2017. Chi se lo sarebbe aspettato?

La Chantilly, con a capo Michele ed il primo pasticcere Giacomo, è diventata famosa in pochissimo tempo, mentre la Stancampiamo, diretta da Tania, è una delle pasticcerie più storiche di Palermo. La Massaro propone prodotti tradizioni in un ambiente dal mood hipster chip; la Agorà è stata aperta un anno fa dalla coppia formata da Fabrizio ed Ilaria, aiutati da Samuele e Giovanni; la Bondì è diretta da Michele, che nel 2012 è salito sul podio dei migliori pasticceri a soli 19 anni, insieme ai fratelli Nancy, Michele e Rossella. Infine, la Nonn’Ange’ Bakery & Coffee, pasticceria americana di Tiziana, con Alessandra e Vincenzo.

LEGGI ANCHE  Sigla Saturday Night Live su Tv8: canzone e promo

Best Bakery Italia, regolamento

Nei primi quattro giorni, le prove che le pasticcerie devono affrontare sono tre: la prima impressione, la specialità ed il dolce della sfida. Nella sfida del venerdì, invece, le pasticcerie che hanno vinto le puntate precedenti si devono sfidare nella prova sulla piccola pasticceria, in cui devono preparare dolci di cabaret, e la torta dei giudici, in cui dovranno preparare una torta su indicazione di quella fatta dai giudici.

Best Bakery Italia, i giudici

A giudicare i dolci preparati dalla pasticcerie concorrenti sono due giudici: lo spagnolo Paco Torreblanca, considerato uno dei pasticceri più famosi del mondo, ed il belga Alexandre Bourdeaux, specializzato in opere d’arte di cioccolato e consulente in pasticceria e cioccolateria.

Best Bakery Italia, streaming

E’ possibile vedere Best Bakery Italia in streaming sul sito ufficiale di Tv8.