Non è l’Arena, lite tra Massimo Giletti ed Italo Bocchino (Video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Massimo Giletti, lo sappiamo, non le manda a dire a nessuno: dopo il duro appello da lui lanciato a favore delle tre sorelle siciliane la cui impresa era soggetto di continue minacce, il giornalista e conduttore di Non è l’Arena, nella puntata dell’08 aprile 2018, ha avuto un duro scontro con l’ex deputato Italo Bocchino.

Al centro della contesa c’era il tema (molto caro a Giletti, che spesso lo ha affrontati nei suoi programmi) dei vitalizi ai politici. Bocchino, in collegamento telefonico, prima ha ribadito che i vitalizi sarebbero stati aboliti dal 1° gennaio 2012. Poi, però, è arrivata la vera stilettata a Giletti:

“Se possibile vorrei venire ospite in studio la prossima settimana, con tutte le mie buste paga di quando ho fatto il parlamentare, e quindi ho incassato soldi dei contribuenti, e parlare del rapporto tra il Parlamento ed i contribuenti. Vorrei che tu venissi in trasmissione con le buste paga di quando tu eri pagato dalla Rai, cioè con i soldi pagati dai contribuenti, così vediamo chi ha guadagnato di più”.

Giletti, ovviamente, ha risposto a tono:

“Perchè, io faccio il politico? Guarda che io alla Rai ho reso molto, ma molto di più. Vadano a chiedere agli altri che pigliavano milioni e milioni di euro si sono fatti fare anche le società di produzioni! Tanto per essere chiari, Italo: tu fai il politico, io faccio il conduttore. Io alla Rai ho fato molto di più, economicamente, di quanto ho preso. A differenza di altri ho sempre dichiarato pubblicamente quanto prendevo, è chiaro?”

“Vedo che ti sei arrabbiato…”, lo ha punzecchiato Bocchini. “Questo giochetto lo fai con gli amici tuoi”, non si è fermato Giletti. “Perchè io, sappi, caro Italo, che per le mie battaglia sono stato mandato fuori dal sistema della Rai. Rispondi dei tuoi soldi, perchè sono diversi dai miei. Tu sei un politico, siamo su piani diversi. Io venivo pagato dall’azienda pubblica, ma l’azienda pubblica nei miei programma pigliava fior fior di milioni di euro dalla pubblicità”.

Bocchino si è limitato ad ironizzare sulla veemenza de giornalista: “Hai la bava alla bocca, Massimo”, gli ha detto. Ma poco è servito a placare Giletti e, soprattutto, il pubblico.

Qui il video dello scontro tra Massimo Giletti e Italo Bocchino a Non è l’Arena dell’08 aprile 2018

Seguici su Whatsapp - Telegram