Detto Fatto, anticipazioni dal 09 al 13 aprile 2018

Seguici su Whatsapp - Telegram

Proseguono i tutorial di Detto Fatto, il programma di Raidue in onda dal lunedì al venerdì alle 14:00 e condotto da Caterina Balivo. La settimana si apre con un’ospite d’eccezione, ovvero Rihanna. Ecco le anticipazioni delle puntate dal 09 al 13 aprile 2018.

Detto Fatto, puntata 09 aprile 2018

Caterina Balivo intervista Rihanna, che ha presentato una linea di prodotti di bellezza da lei ideata e che portano il suo nome. Tanti, poi, i tutorial presentati in studio, a partire dalla preparazione di golosi cupcake alla fragola proposti dall’american boy di Detto Fatto Francesco Saccomandi. La stilista delle spose Pinella Passaro si occuperà di una sua ospite, futura sposa, che sogna un abito principesco per le sue nozze. Marco Bartolucci, medico estetico mostrerà come rimuovere i tatuaggi di cui ci si è pentiti con il laser. Spazio, poi, a Daniele Radini Tedeschi, che analizzerà il rapporto tra arte e bar, quei luoghi dove spesso gli artisti si rifugiavano in cerca di ispirazione. L’esperta di Home Staging Mirna Casadei proporrà un allestimento per rendere più accogliente il soggiorno.

Detto Fatto, puntata 10 aprile 2018

La puntata si aprirà con le lezioni di pasticceria di Alessandro Servida. L’ingrediente protagonista del suo spazio sarà il pan di Spagna. I buyer Mario dell’Oglio, Jacopo Tonelli e Giordano Ollari giudicheranno la collezione all’insegna del pizzo di Veronica Rivalta, un’ex allieva dell’Accademia della Moda di Detto Fatto. La giornalista green Diana De Marsanich racconterà l’amore dei vip per i loro amici a quattro zampe. Tornerà anche l’estetista Cristina Fogazzi per parlare di strutture corporee e delle loro peculiarità. La make up artist Martina Capone realizzerà un trucco “primaverile”, color borgogna, per l’attrice Antonietta Bello, che nel film “Lovers” al cinema interpreta quattro personaggi diversi. Infine, con Fabiano Oldani si imparerà a coltivare sul balcone il necessario per un’insalata perfetta: lattuga, cipolle e cetrioli.

LEGGI ANCHE  Detto Fatto: Luca Bonafini, ex monaco, nuovo tutor

Detto Fatto, puntata 11 aprile 2018

Il pasticcere Domenico Spadafora preparerà una merendina perfetta da mangiare a ricreazione. Gianni Molaro realizzerà il desiderio di una sua ospite che vuole indossare l’abito da sposa della nonna. L’hair stylist Stefano Bonomi trasformerà i lunghi capelli castani della sua ospite in un taglio cortissimo color carota, molto rock. Il dottor Giovanni Macrì parlerà di impianti dentali, mostrando tutti i vantaggi di questa tecnica rispetto all’utilizzo di ponti e protesi mobili. L’ingegnere della carta Dario Cestaro spiegherà come creare un biglietto pop-up di compleanno musicale. In chiusura, il macellaio Luca Terni si occuperà della realizzazione di una tagliata perfetta, svelando i trucchi per scegliere il taglio di carne giusta e sfatando qualche luogo comune su conservazione e cottura.

Detto Fatto, puntata 12 aprile 2018

La puntata in diretta si aprirà con il maître chocolatier Mirco Della Vecchia e le sue tre varianti di cremino con la frutta secca: al pistacchio, alle arachidi e alle nocciole. Olivia Ghezzi proverà a convincere una sua giovane ospite ad abbandonare i suoi soliti abiti per indossare le sue proposte bon ton. L’hair designer Salvo Filetti tornerà in studio a trasformare le sue ospiti con taglio e colore giusto, con due novità: il gioco del “se fosse…” per capire i desideri della sua ospite e l’analisi della camminata per scoprire se il taglio è stato “fittato” nella maniera corretta. Filetti, poi, parlerà di capelli lunghi, mostrandoci le scalature più di tendenza per la primavera estate 2018. Lo speziale Luca Bonafini illustrerà tre rimedi appresi durante la sua esperienza monastica a base di carote: uno da gustare, uno per il corpo e uno per la casa. La make up artist Barbara del Sarto truccherà Francesca Rocco, influencer e mamma della piccola Ginevra. La tutor realizzerà per questa mamma al passo con le tendenze un trucco facile, ma di grande effetto e dai colori primaverili.

LEGGI ANCHE  Detto Fatto oggi, i tutorial dal 4 all'8 giugno 2018

Detto Fatto, puntata 13 aprile 2018

Proseguirà il viaggio tra le peculiarità dei matrimoni all’italiana grazie alla stilista delle spose Alessandra Rinaudo, con tappa in Calabria. Tornerà il contest in cui due make up professionisti si sfidano per aggiudicarsi una giornata sui set con il team del truccatore delle star Simone Belli. A Detto Fatto si scommette sul futuro e sull’eliminazione degli stereotipi: nelle faccende di casa non esistono più differenze tra lavori da donna e lavori da uomini. Un uomo può gestire un armadio? Una donna può usare un trapano? Titty e Flavia e Mirco, il “marito supplente”, dimostreranno che è possibile. Il pedagogista Daniele Novara commenterà alcune scene di vita di una famiglia vera per parlare di educazione e regole. Il re delle polpette Dario Tornatore proporrà delle polpette ispirate a un piatto della tradizione siciliana: il Macco di fave.

Detto Fatto, streaming

E’ possibile vedere Detto Fatto in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre dal giorno successivo si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay o Programmi.

Detto Fatto: Facebook e Twitter

Sui social, si può commentare sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @DettoFattoRai2.

Seguici su Whatsapp - Telegram