Furore 3 – Capitolo terzo si farà?

Con l’ottava puntata, si conclude Furore 2-Capitolo secondo, ovvero la seconda stagione della serie tv prodotta da Rti e da Ares Film ambientata nell’immaginaria cittadina di Lido Ligure, dove Nord e Sud si incontrano e -soprattutto- si scontrano nel secondo Dopoguerra. Ma ci sarà Furore 3?

La trama della seconda stagione ha preso le distanze dalla prima, introducendo nuovi personaggi, come Calligaris (Remo Girone) e Giovanna (Raffaella Di Caprio), quest’ultima al centro della trama principale insieme al personaggio di Franco (Francesco Ferdinandi).

Questo non ha significato che i protagonisti della prima stagione, come Sofia (Elena Russo) e Saro (Massimiliano Morra), hanno avuto meno spazio. Furore 2 ha comunque cercato di proporre qualcosa di nuovo al pubblico, mantenendo le tematiche già presentate precedentemente.

Gli ascolti, però, sono stati inferiori rispetto alla prima stagione, andata in onda quattro anni fa: la seconda stagione di Furore ha infatti avuto ascolti intorno ai 2,6 milioni di telespettatori ed il 10% di share. Un calo notevole rispetto alle fiction che l’hanno preceduta alla domenica sera, ma va sottolineato che il pubblico dalla prima puntata non si è allontanato, senza provocare ulteriori cali di ascolti.

E’ difficile, quindi, dire se ci sarà una terza stagione di Furore: se ci dovesse essere, sarà comunque necessario trovare nuovi personaggi ed una nuova storyline che sappia conquistare il pubblico.