Serale Amici 2018 al via stasera su Canale5: regolamento, anticipazioni e ospiti

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, 7 aprile, partirà l’attesissimo Serale di Amici di Maria De Filippi 2018, 17esima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi, quest’anno più ricco che mai di artisti a fare “da contorno” alle esibizioni degli allievi.

Tolti i coach, saranno addirittura tre gli organi giudicanti: la Commissione interna, formata dai professori della scuola; il televoto, grazie al ritorno alla diretta; la Commissione esterna, composta da Alessandra Amoroso, Marco Bocci, Ermal Meta, Giulia Michelini, Heather Parisi e Simona Ventura.

Ogni puntata del Serale di Amici 17 sarà divisa in tre fasi a cui corrispondono tre palchi diversi. La prima fase – nella quale le squadre si presenteranno al pubblico ed eseguiranno una esibizione corale accompagnate da una star italiana o internazionale – è giudicata dai professori, che indicheranno gli alunni che saliranno sul secondo palco; la seconda fase – nella quale la Squadra Bianca e la Squadra Blu, con gli allievi scelti in precedenza, si scontreranno con canzoni e coreografie – è giudicata dal televoto.

LEGGI ANCHE  Amici 2018: punizione per Biondo, Nicolas, Filippo e Vittorio

Infine la terza fase è giudicata dalla Commissione Esterna. Qui arriveranno solo tre concorrenti (o più di tre, solo se stabilito dalla produzione), e parteciperanno non più come squadra, ma singolarmente. Obiettivo di ognuno dei componenti delle due squadre, Bianca e Blu, è proprio di arrivare alla terza fase. Uno solo, infatti, potrà, esclusivamente grazie alle proprie forze, essere totalmente immune da ogni possibile eliminazione e quindi andare di diritto alla puntata successiva.

Per questo primo appuntamento tre grandi ospiti musicali: Laura Pausini, Fabri Fibra e Alice Merton. Sul palco la comicità e la satira sono affidate a Geppi Cucciari.

LEGGI ANCHE  Amici 17, 21 aprile 2018: Emma canta People help the people (video e gallery)

Sono 14 gli allievi in gara per la vittoria, divisi in due squadre. La Squadra Bianca è formata dai cantanti Emma Muscat, Irama e Zic e dai ballerini Daniele Rommelli, Filippo Di Crosta, Luca Capomaggi e Valentina Verdecchi; la Squadra Blu è formata dai cantanti Biondo, Carmen Ferreri, Einar Ortiz e Matteo Cazzato e dai ballerini Bryan Ramirez, Lauren Celentano e Sephora Ferrillo.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.