Da Qui a Un Anno: Franco cammina con l’esoscheletro (video e gallery)

Nella seconda puntata di Da qui a un anno, il programma di Real Time condotto da Serena Rossi che mostra storie di persone che si impegnano a cambiare la loro vita nel giro di un anno, abbiamo visto anche la storia di Franco, un uomo rimasto paraplegico dopo un incidente motociclistico nel 2006 e da allora costretto su una sedia a rotelle.

Sebbene consapevole di non poter tornare realmente a camminare, Franco aveva un sogno: poter guardare sua moglie negli occhi alla sua stessa altezza. Questo poteva essere possibile grazie ad un esoscheletro, un macchinario dall’elevata tecnologia che, indossato dalla persona paralizzata, la aiuta a compiere i passi e quindi a camminare. Il training è stato difficile e camminare con l’esoscheletro è molto faticoso, ma Franco ce l’ha fatta. Aiutato da due fisioterapisti, Franco è entrato in studio indossando l’esoscheletro e camminando con l’aiuto di due stampelle.

LEGGI ANCHE  The Influencer: le star del web su Real Time

A voi il video della storia di Franco, che ha potuto camminare di nuovo grazie all’esoscheletro, a Da qui a un anno. A seguire, le immagini di quanto visto.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.