Hello Goodbye, su Real Time con Pablo Trincia: puntate e streaming

Hello Goodbye, il programma prodotto da Dueb di Luna Berlusconi, trasloca da Rete 4 (dove la prima stagione, andata in onda l’anno scorso, è stata condotta da Marco Berry) e va su Real Time, dove va in onda da venerdì 6 aprile 2018, alle 22:40. Nuova conduzione, nuovo canale, nuove storie ed, ovviamente, nuove emozioni per il format ambientato interamente all’interno dell’aeroporto di Malpensa a Milano.

Hello Goodbye su Real Time, le puntate

Il format rimane lo stesso: l’idea è quella di raccontare le storie e le persone che ogni giorno popolano l’aeroporto. Dai giovani che partono in cerca di lavoro, a persone che si incontrano dopo anni o che si dividono, a genitori che salutano i propri figli, fino ad emigrati che tornano in Italia ad abbracciare i propri parenti. Storie dolorose o gioiose, di attese e di arrivi.

Nel corso delle 5 puntate da 60 minuti l’una, saranno raccontate, ad esempio, le storie di due spose in arrivo da Sudan, già vestite per il loro matrimonio; quella di una madre in arrivo dal Centro America per aiutare il figlio malato nella sua battaglia più dura; di una squadra di ginnastica che in attesa di partire si allena al gate o di una coppia di ballerini che inganna l’attesa mettendosi a ballare un valzer o di un’orchestra in partenza per la Cina.

LEGGI ANCHE  Le Iene e la storia di Mariam Moustafa (video e gallery)

Una versione moderna di “Arrivi e partenze”, il primo programma ad essere stato trasmesso dalla tv italiana il 3 gennaio 1954, che segnò il debutto di Mike Bongiorno, anche lui alle prese con interviste ai personaggi in arrivo o in partenza da un aeroporto. Hello Goodbye si propone di raccontare storie emozionanti di persone comuni, entrando in punta di piedi nelle vite dei protagonisti.

Hello Goodbye, il conduttore Pablo Trincia

Se la prima edizione del programma è stata condotta da Marco Berry, la seconda stagione ha come conduttore Pablo Trincia: a lui il compito di avvicinare le persone in aeroporto e carpire le loro storie, tutte diverse ma sempre toccanti.

LEGGI ANCHE  Le Iene e Maria Pia, rovinata dall'ospedale (video e gallery)

Nato a Lipsia da padre italiano e madre persiana, Trincia ha lavorato come giornalista per numerose testate, prima di approdare a Le Iene. Vincitore per due volte del premio Ilaria Alpi, ha anche collaborato con Michele Santoro a Servizio Pubblico ed Announo e con il canale Nove con i programmi Lupi-Limited Access Area e Cacciatori con Valentina Petrini. Dal 2017, invece, è anche alla conduzione di Mai più bullismo su Raidue, programma che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno del bullismo nelle scuole italiane.

Hello Goodbye, il programma

Hello Goodbye è un format Warner prodotto dalla Dueb di Luna Berlusconi. Alessandra Torre è il capoprogetto, mentre gli autori sono Giovanni Bagnari e Francesco Di Giorgio, quest’ultimo anche alla regia.

Hello Goodbye su Real Time, streaming

E’ possibile vedere Hello Goodbye in streaming su DPlay, la piattaforma di Discovery Italia su cui si possono vedere tutti i programmi delle reti del gruppo gratuitamente.