Montalbano | Il gioco degli specchi | Streaming, cast e trama

Doppia replica, questa settimana, per Il Commissario Montalbano: questa sera, alle 21:25, su Raiuno, va in onda Il gioco degli specchi, come sempre tratto dai libri di Andrea Camilleri e prodotto da Rai Fiction e Palomar. Il film fu trasmesso per la prima volta il 22 aprile 2013.

Il gioco degli specchi, trama

Il Commissario Montalbano (Luca Zingaretti) deve indagare sull’esplosione di una bomba dal basso potenziale davanti ad un magazzino vuoto, di proprietà di Angelino Arnone, che non si spiega il motivo dell’esplosivo. Montalbano pensa che la bomba sia stata spostata da qualcuno e che fosse in realtà indirizzata alla palazzina vicina, dove vivono il boss Carlo Nicotra e lo spacciatore Stefano Tallarita, che però è in carcere.

Qualche giorno dopo, Arnone si presenta in commissariato con una lettera di minacce rivolta proprio a lui. Il protagonista inizia a sospettare che si tratti di un depistaggio da parte dei responsabili. E’ un depistaggio anche la notizia che Tallarita, dal carcere, stia collaborando con la Polizia.

LEGGI ANCHE  Montalbano | Come voleva la prassi | Streaming, trama, finale e cast

Il protagonista, intanto, aiuta una vicina di casa, Liliana Lombardo (Barbora Bobulová), la cui auto è stata danneggiata da qualcuno. La donna crede che sia opera di un ex amante, che non ha preso bene la loro rottura, ma il fatto che cerchi sempre la compagnia di Montalbano, fa pensare al commissario che non sia così.

Il gioco degli specchi, finale

-Attenzione: spoiler-
L’amante di Liliana, infatti, è Arturo Tallarita, figlio di Stefano che vive con la madre nell’appartamento vicino al magazzino in cui è stata fatta esplodere la bomba. Liliana è quindi in pericolo: una volta, salendo sull’auto di Montalbano, ha anche rischiato di essere colpita da un proiettile. Montalbano deve correre per salvare sia lei che Arturo, ma i due scompaiono misteriosamente. Il Commissario scopre, troppo tardi, che i due facevano parte di un gioco più grande di loro.

LEGGI ANCHE  Il gioco delle tre carte | Montalbano | Streaming, cast e trama

Il gioco degli specchi, cast

Il cast del film-tv vede, ovviamente, protagonista Luca Zingaretti nei panni del Commissario Montalbano, ma anche Cesare Bocci (Mimì Augelli), Peppino Mazzotta (Fazio) ed Angelo Russo (Catarella). A questi si aggiungono Barbora Bobulová (Liliana), Andrea Renzi (Adriano Lombardo), Giuseppe Di Maura (Melluso), Agata Juvara (Concetta Arnone), Aldo Mangiù (il comandante dei Pompieri) e Fabio Costanzo (Pasquale, il figlio di Adelina).

Il gioco degli specchi, ascolti

La prima messa in onda de Il sorriso di Angelica ha ottenuto 9.948.000 telespettatori (35,17% di share).

Il gioco degli specchi, streaming

E’ possibile vedere Il gioco degli specchi in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay o Fiction.

Il Commissario Montalbano, Facebook e Twitter

E’ possibile commentare Il gioco degli specchi sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @MontalbanoRai.