Nemo: anticipazioni puntata 6 aprile 2018

Torna stasera Nemo – Nessuno escluso, il programma giornalistico in onda alle 21.20 su Rai2 e condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Oggi, 6 aprile 2018, la trasmissione sarà in diretta per una puntata dedicata prevalentemente alla politica – che, in termini di ascolti, abbiamo visto “paga” più di altre tematiche -, per seguire le consultazioni e la formazione del nuovo governo.

Ospiti sul divano, il giornalista Alberto Matano, Pif e la conduttrice Rossella Brescia. Enrico Lucci ci accompagnerà all’interno del Quirinale, raccontandoci le consultazioni per la formazione del nuovo Governo, con il suo sguardo disincantato. Commenterà sul palco Giampiero Mughini.

LEGGI ANCHE  Nemo: puntata 27 aprile 2018, anticipazioni

A seguire, un viaggio sull’autostrada A4 Brescia-Padova, per incontrare gli imprenditori che stanno trainando la ripresa in una delle zone più produttive d’Italia. Dopo i fatti di Bardonecchia, gli inviati David Chierchini e Matteo Keffer sono andati a Ventimiglia, per raccontare l’altra frontiera calda con la Francia. Con l’inviata Antonella Spinelli, invece, il programma tornerà al sud, a Pozzuoli, per conoscere le storie di chi vive in una baraccopoli carica di amianto.

LEGGI ANCHE  Maria Elena Boschi a Le Invasioni Barbariche: “Enrico Lucci è andato troppo oltre, Virginia Raffaele mi ha fatto ridere” (gallery)

Marco Maisano porterà gli spettatori negli Stati Uniti e racconterà, con un reportage, il mondo dei rodeo americani e la vita dei veri cowboys. L’inviata Selenia Orzella, infine, proverà a debuttare nell’alta società milanese, mentre sul palco, per un commento comico, voce ad Enrico Bertolino.

Nemo in streaming

L’appuntamento con Nemo – Nessuno escluso è per stasera, 6 aprile 2018, alle 21.20 circa su Rai2. Ricordiamo che il programma, durante la diretta televisiva, può anche essere seguito in streaming a questo link.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.