Anna Tatangelo vince Celebrity MasterChef 2 (Video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Anche Celebrity MasterChef 2 ha un vincitore, o meglio, una vincitrice: è Anna Tatangelo, infatti, ad aggiudicarsi la seconda edizione del cooking show versione vip di Sky Uno. A lei vanno i 100mila euro da devolvere in beneficenza, oltre ovviamente alla gloria di aver raggiunto questo traguardo dopo otto episodi di sfide e piatti.

Celebrity MasterChef 2, la classifica

Anna Tatangelo è arrivata al primo posto, dopo aver sconfitto alla prova finale, in cui doveva preparare un menù degustazione, l’altra finalista, Orietta Berti, che è arrivata al secondo posto. Al terzo posto, invece, l’attore Davide Devenuto, che non ha superato l’Invention test ed è stato eliminato dalla gara.

LEGGI ANCHE  Celebrity MasterChef 2 | Streaming, anticipazioni e foto 22 marzo 2018

Celebrity MasterChef 2, il menù di Anna Tatangelo

Anna Tatangelo ha vinto proponendo un menù degustazione che ha chiamato “Delicata Follia”. Un menù che ha abbinato i sapori del mare, che ricordano le sue origini, a quelli della montagna, che richiamano invece la sua forza e determinazione.

Ha quindi proposto dei Gamberi rossi marinati e burrata su salsa di avocado e cialda al nero di seppia, dei Ravioli di asparagi e ricotta con scampi scottati e funghi porcini, un Filetto di San Pietro e caviale, con crauti saltati all’aceto di lamponi su salsa allo zafferano ed una Trasparenza di fragole con cremoso alla vaniglia e decorazione all’isomalto.

LEGGI ANCHE  Celebrity MasterChef 2, finale | Streaming, anticipazioni e foto 05 aprile 2018

“Sei la determinazione fatta persona, volevi arrivare in finale e ci sei arrivata, stasera sei riuscita a mettere nei tuoi piatti quel pizzico di follia che ti abbiamo richiesto, hai proposto degli accostamenti molto interessanti che all’inizio non ti saresti mai sognata da te”, è il commento dei giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich ed Antonino Cannavacciuolo: è lei la vincitrice.

A chi ha devoluto la vincita Anna Tatangelo?

Come detto, la Tatangelo ha vinto 100mila euro da devolvere in beneficenza. La cantante ha scelto l’Associazione Doppia Difesa Onlus, nata nel 2007 da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno per la difesa delle donne.

Seguici su Whatsapp - Telegram