Il cast di Don Matteo (compresi Montedoro ed Insinna) a Porta a Porta – Foto e video

Seguici su Whatsapp - Telegram

Grande reunion questa sera, 5 aprile 2018, a Porta a Porta: presente, nella prima parte del programma, il cast storico di Don Matteo. Non solo, quindi, Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Francesco Scali e Pietro Pulcini (presenti nel cast dell’undicesima stagione), ma anche i Capitani storici interpretati da Simone Montedoro e Flavio Insinna. Oltre a loro, presenti anche Giusy Buscemi (che ha interpretato per una stagione Assuntina, la figlia di Cecchini) e Chiara Francini.

Una bella sorpresa per i fan della fiction dei record di Raiuno, che hanno potuto rivedere i due Capitani storici della serie. Lux Vide e la Rai hanno rischiato”, ha spiegato Insinna. “A parte Terence, Nino e Gastone Moschin (che era il vescovo), gli altri attori erano sconosciuti”. Ha poi spiegato di essere stato lui a consigliare Montedoro come suo successore: “Io lavoravo ad ‘Ho sposato uno sbirro’ e mi permisi di fare il nome di Simone”.

Hill, invece, ha scherzato sull’arrivo della Giannetta, dicendo che “Ha creato un grande piacere in tutta la troupe”, Ha anche però ricordato Insinna, dicendo che “Anceschi è stata una forza. La sua autorità ha fatto in modo che tutto fosse molto vero”, mentre “Montedoro ha messo anche un po’ di cuore nel suo rapporto con Frassica”.

Alla domanda su quanto potrebbe durare Don Matteo, infine, per Vespa non ci sono dubbi: “per sempre”. “Se la Rai è d’accordo…”, ha chiuso Terence Hill.

Seguici su Whatsapp - Telegram