Best Bakery Italia, le pasticcerie in sfida a Napoli

Seguici su Whatsapp - Telegram

La terza settimana di Best Bakery Italia, la gara tra pasticcieri in onda dal lunedì al venerdì alle 18:30 su Tv8, porterà il pubblico a Napoli. Qui, come prevede il meccanismo del programma, dodici pasticcerie si sfideranno dal lunedì al giovedì: le vincitrici di ogni giornata affronteranno la sfida del venerdì, da cui uscirà la vincitrice che andrà alla finalissima.

Best Bakery Italia, le pasticcerie di Napoli

Il programma fa tappa a Napoli, dove a sfidarsi saranno le pasticcerie della città. Si inizia con Di Costanzo, che si trova nel quartiere Sanità, dove Mario prepara dolci a metà tra la tradizione napoletana e l’estetica francese. A pochi passi si trova Mignone, gestita da Ugo e dal figlio Raffaele. La pasticceria Casertano, invece, è gestita da un quartetto di padri e figlie.

LEGGI ANCHE  Italia's Got Talent 2020: Yamafuji (foto)

Quindi si affronteranno i figli d’arte: il Gran Cafè Gambrinus è da sempre gestito dalla stessa famiglia. Oggi a capo c’è Massimiliano, nipote del fondatore, mentre ad occuparsi dei dolci sono Stefano ed Enrique. La Birdy’s Bakery, invece, è gestita da Renata, nel centro di Chiaia. La pasticceria Mazzaro si trova in via dei Tribunali e se ne occupano Guglielmo e Domenico.

Nei quartieri “alti” di Napoli, inoltre, troviamo la pasticceria Varriale, gestita da Salvatore e dal suo assistente Gennaro. Antonio e Lina curano invece la Liccardo, mentre Colotti-Sinfonia di sapori è guidata dal pasticcere Rosario. Le ultime tre pasticcerie in gara, infine, sono la Bellavia, quella di Salvatore Capparelli e Cuori di sfogliatella.

Best Bakery Italia, regolamento

Nei primi quattro giorni, le prove che le pasticcerie devono affrontare sono tre: la prima impressione, la specialità ed il dolce della sfida. Nella sfida del venerdì, invece, le pasticcerie che hanno vinto le puntate precedenti si devono sfidare nella prova sulla piccola pasticceria, in cui devono preparare dolci di cabaret, e la torta dei giudici, in cui dovranno preparare una torta su indicazione di quella fatta dai giudici.

LEGGI ANCHE  Italia's Got Talent 2021, Nikolas Albanese (foto e video)

Best Bakery Italia, i giudici

A giudicare i dolci preparati dalla pasticcerie concorrenti sono due giudici: lo spagnolo Paco Torreblanca, considerato uno dei pasticceri più famosi del mondo, ed il belga Alexandre Bourdeaux, specializzato in opere d’arte di cioccolato e consulente in pasticceria e cioccolateria.

Best Bakery Italia, streaming

E’ possibile vedere Best Bakery Italia in streaming sul sito ufficiale di Tv8.

Seguici su Whatsapp - Telegram