Questo nostro amore 80, riprese e location

Questo nostro amore 80, terza stagione della fiction di Raiuno con Anna Valle e Neri Marcorè ed ambientata negli anni Ottanta, conferma le location delle prime due stagioni della serie tv. Cambiano, insieme al decennio in cui sono raccontati gli eventi, le musiche ed i costumi, ma i luoghi sono sempre in Piemonte, ed in particolare a Torino.

Questo nostro amore 80, location

La serie è stata realizzata con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e con il patrocinio della città di Torino. Proprio Torino è al centro di numerose scene della fiction: innanzitutto, il condominio di via Mazzini è stato scelto per le scene delle abitazioni delle famiglie protagoniste, mentre tra le altre location in città ci sono il Bar Elena di Piazza Vittorio, Palazzo Barolo, l’Unione Industriale, i Murazzi, i Docks Dora e la Caserma Montegrappa.

LEGGI ANCHE  Questo nostro amore 80 | 24 aprile 2018 | Cast, streaming, trama e foto

Anche la provincia è stata interessata dalla serie tv: alcune scene sono state girate a Pino Torinese, all’ex Municipio di Rivoli ed ad Avigliana. Inoltre, il casolare in cui vanno a vivere Benedetta (Aurora Ruffino) e Bernardo (Dario Aita) è una cascina che si trova a Castelnuovo Don Bosco, nel Monferrato.

Questo nostro amore 80, le riprese

Le riprese di Questo nostro amore 80 si sono svolte da metà settembre 2016 a gennaio 2017, per sedici settimane. Numerose le personalità del luogo che sono state contattate per trovare le location migliori.

LEGGI ANCHE  Questo nostro amore 80 | Quarta puntata 17 aprile 2018 | Cast, streaming ed anticipazioni

[Fonte: QuotidianoPiemontese]