Questo nostro amore 80: cast, streaming, anticipazioni e foto del 1° aprile 2018

Parte questa sera, 1° aprile 2018, alle 21:25 su Raiuno, Questo nostro amore 80, terza stagione della family dramedy con Neri Marcorè ed Anna Valle nei panni di una coppia la cui famiglia attraversa le decadi del nostro Paese tra vicende personali ed altre storiche. Una produzione Rai Fiction e Paypermoon Italia, con la regia di Isabella Leoni.

Questo nostro amore 80, anticipazioni prima puntata

Nella prima puntata, la famiglia Costa-Ferraris è ancora nel 1971: Vittorio (Marcorè) ed Anna (la Valle) stanno cercando di superare con l’aiuto di uno psicoterapeuta la loro crisi, ma quando Anna scopre che Vittorio aspetta un figlio da Emanuela (Diane Fleri) decide di lasciarlo.

Vittorio, quindi, accetta il trasferimento in Inghilterra che gli ha proposto la ditta inglese che ha acquistato la Sider. Dieci anni dopo, però, l’uomo si ripresenta in Italia. Una visita per vedere le sue figlie Benedetta (Aurora Ruffino), che vive in un casolare in campagna con Bernardo (Dario Aita), Marina (Elena Ferrantini) e Clara (Neva Leoni), ma anche per annunciare che vuole restare a Torino a tempo indeterminato.

LEGGI ANCHE  Questo nostro amore 90, la quarta stagione ci sarà?

La famiglia Strano, intanto, si è allargata: Salvatore (Nicola Rignanese), ora in pensione, e Teresa (Manuela Ventura), al lavoro sempre per l’Ingegnere Marchisio (Andrea Bruschi), hanno avuto una figlia femmina, Rosa (India Dassie), affetta da Sindrome di Down. Fortunato (Daniele Vita), invece, si è applicato nello studio, mentre Domenico (Umberto Vita) ha fatto carriera come intrattenitore sulle navi da crociera. Anna, infine, ha iniziato una relazione con Ettore Gentile (Stéphane Freiss), il suo ex analista.

Questo nostro amore 80, cast

Il cast della terza stagione di Questo nostro amore conferma gli attori già noti al pubblico: Anna Valle e Neri Marcorè nei panni dei protagonisti Anna e Vittorio, ma anche Nicola Rignanese (Salvatore Strano), Manuela Ventura (Teresa Strano), Aurora Ruffino (Benedetta), Dario Aita (Bernardo), Andrea Bruschi (l’Ingegner Marchisio), Diane Fleri (Emanuela) e Marzia Ubaldi (Alberta).

A loro si aggiungono attori che interpretano le versioni adulte di personaggi che nelle stagioni precedenti erano bambini: Daniele Vita (Fortunato), Umberto Vita (Domenico), Elena Ferrantini (Marina), Nicola Soave (Marco Vittorio), Clara (Neva Leoni) e Vittorio Magazzù (Ciccio).

Tra le new entry invece, ci sono India Dassie (Rosa), Stéphane Freiss (Ettore), Rosa Diletta Rossi (Caterina) e Corrado Fortuna (Fabrizio Acciai).

LEGGI ANCHE  Questo nostro amore 80 | Quarta puntata 17 aprile 2018 | Cast, streaming ed anticipazioni

Questo nostro amore 80, quante puntate?

Le puntate di Questo nostro amore 80, ideato da Stefano Bises, che ha curato anche il soggetto di serie con Gloria Malatesta e Michele Pellegrini, sono dodici, suddivise in sei prime serate. Dopo il debutto del 1° aprile, la serie si sposta al martedì dal 3 aprile.

Questo nostro amore 80, canzoni

Ricca la colonna sonora della serie, con numerosi brani di Lucio Dalla, Claudio Baglioni, Paolo Conte, Pupo, Billy Joel ed i Chicago. Nella fiction ci sono anche due brani inediti: “Due solitudini”, cantato da Neri Marcorè e scritto da Pacifico, e “Time”, cantato da L’Aura.

Questo nostro amore 80, streaming su Raiplay

E’ possibile vedere Questo nostro amore 80 in streaming su Raiplay, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction.

Questo nostro amore 80, Facebook e Twitter

Si può commentare Questo nostro amore 80 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @QuestoNsAmore80. L’hashtag è #QuestoNostroAmore.