Amici 17: Maria de Filippi e Rita dalla Chiesa ricordano Fabrizio Frizzi (video)

Amica e compagna, il sorriso di Rita dalla Chiesa entra nello studio di Amici, in apertura dell’ultimo appuntamento con la trasmissione in onda al sabato pomeridiano e che da settimana prossima vedrà iniziare il serale di questa diciassettesima edizione.

Maria de Filippi parte facendo vedere una foto di Fabrizio Frizzi, ed in ricordo del conduttore dice agli allievi della scuola:

Penso che voi siete molto giovani e penso che quello che rimane delle persone sia il ricordo, e anche l’esempio di vita che hanno dato. Penso che le persone che devono parlare, sono le persone che sono state vicine per tutta la vita, questa è la verità.

Lo conosco da 35 anni. Voi siete giovani, avete tanti sogni, avete bisogno di affermarvi. Fabrizio ha cominciato in una radio privata a 17 anni, ha sempre avuto grande passione per la musica e per lo spettacolo. Nel nostro panorama dello spettacolo è stato una mosca bianca. La correttezza nel rapportarsi con gli altri, il rispetto per qualunque persona. Ha avuto momenti bellissimi e momenti di difficoltà che ha vissuto con estrema umiltà. Gentiluomo, perché i sentimenti valgono nella vita.

I ragazzi di Amici ascoltano interessati il discorso di Rita dalla Chiesa, che consiglia ai ragazzi:

Non abbiate mai paura di essere buoni, non dovete sgomitare ma cercare di aiutarvi, è questo il segreto per avere successo nella vita. Entrate in punta di piedi e con umiltà, e quelli che non entreranno, avranno altre possibilità nella vita, riprovateci! Prima o poi con la correttezza, si sfonda.