Morto Lele Joker. Era stato a La Vita in Diretta

E’ il morto il giovanissimo Lele Joker, un ragazzino di Carugate (Milano) che sognava di diventare una webstar, o meglio, uno youtuber, e che, con la sua simpatia contagiosa, era stato ospite a La Vita in Diretta proprio pochi giorni fa cercare di far avverare il suo sogno attraverso un appello: arrivare a 10mila seguaci del suo canale YouTube.

Gabriele aveva solo 9 anni e Lele Joker era il suo nome d’arte. Era malato, affetto da un neuroblastoma, tumore che ha origine dalle cellule del sistema nervoso autonomo. Da grande voleva fare il dottore e stava lottando con tutte le sue forze per non lasciare che la malattia gli portasse via il suo sogno. Prima di morire è riuscito a realizzarlo, arrivando addirittura a 115mila follower grazie agli appelli televisivi e ai tanti articoli che gli sono stati dedicati nelle ultime settimane.

A dare l’annuncio della sua morte è stata la pagina facebook de La Vita in Diretta, che si era affezionata a questo dolce bambino dagli occhi grandi.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.