DiMartedì: anticipazioni 27 marzo 2018

Nuova puntata di DiMartedì stasera in prima serata su La7 (dalle 21.15 circa), condotta come sempre da Giovanni Floris. Al centro del dibattito la nomina dei nuovi presidenti di Camera e Senato, con la regia di Matteo Salvini leader del centrodestra e di Luigi Di Maio, leader del Movimento 5 Stelle, che ha aperto la stagione della Terza Repubblica.

Ma per i due numeri uno la sfida guarda già al nuovo governo: riusciranno a farlo nascere? Chi lo guiderà e chi lo sosterrà? Berlusconi dovrà davvero ridimensionarsi nel ruolo di comprimario? E il PD rimarrà unito all’opposizione in qualunque caso o potrebbe rientrare in gioco? Di questo, ma anche dei programmi economici del governo che verrà, di fisco, di pensioni, di privilegi, di cultura, costume e società si parlerà stasera in puntata.

LEGGI ANCHE  DiMartedì: 23 gennaio 2018, anticipazioni e ospiti

DiMartedì 27 marzo 2018: ospiti

Tanti gli ospiti in studio e in collegamento con Floris. Tra gli altri: Mario Monti, Michele Emiliano del Pd, i registi Marco e Antonio Manetti, Elsa Fornero, Carlo Cottarelli, docente Università Cattolica e Bocconi, Maurizio Costanzo, l’eurodeputato Sergio Cofferati, i direttori Marco Damilano (L’Espresso) e Maurizio Belpietro (La Verità), i giornalisti Vittorio Zucconi de La Repubblica, Giuseppe De Filippi del Tg5 e Maria Latella di Sky Tg24, l’economista Giuliano Cazzola. Non mancherà la copertina di Gene Gnocchi.

LEGGI ANCHE  Crozza a Ballarò del 29 gennaio 2013 (video)

DiMartedì: come vederlo in streaming

Durante la diretta, la puntata del programma sarà visibile anche in streaming, sul sito ufficiale de La7, a questo link. I video dei servizi proposti saranno poi visibili sulla pagina del programma.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.