Ieri oggi italiani: stasera Rita Dalla Chiesa torna su Rete4

Seguici su Whatsapp - Telegram

Inizia quest’oggi, slittato di una settimana rispetto alle iniziali previsioni, Ieri oggi italiani, il nuovo programma di Rita Dalla Chiesa che andrà in onda su Rete4. Un programma del quale abbiamo avuto già modo di parlare, incentrato sul nostro Paese, che unisce storia, costume e società dell’Italia, con rari documenti d’epoca e molti ospiti in studio. Il programma è ideato da Maurizio Costanzo e sarà in onda per otto appuntamenti, ogni lunedì in seconda serata.

Dopo tanti anni di assenza dalla conduzione sulla tv generalista, Rita Dalla Chiesa torna quindi al timone di un programma. Ad affiancarla, per la parte prettamente “storica”, ci sarà il giornalista e scrittore Roberto Olla, più volte premiato per i suoi lavori televisivi e documentaristici, attuale collaboratore del Tg5.

LEGGI ANCHE  Daniel Toaff in "pensione": la Rai precisa

Nel corso delle puntate, ognuna dedicata ad un tema – la famiglia, lo sport, il cibo, la politica, la televisione, il cinema, l’amore, la musica – Rita Dalla Chiesa ripercorrerà il passato mettendone il luce i fatti più importanti che hanno segnato l’Italia del ‘900 e del nuovo Millennio. Maurizio Costanzo interverrà in prima persona per raccontare un ricordo personale legato all’argomento al centro della serata.

La puntata di questa sera, dedicata all’Amore, avrà come ospiti: Silvana Giacobini, Daniela del Secco, Cecilia Rodriguez, Patrizia De Blanck, Lory Del Santo, Corinne Clery, Giulia De Lellis, Erminia Manfredi.

LEGGI ANCHE  L'Intervista, puntata del 22 febbraio 2018: Michelle Hunziker

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.