C’è Posta per Te: un silenzio da record (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

L’ultima storia della 9° puntata di C’è Posta per te, ha dell’incredibile. Si tratta di Domenica, madre di Pino, lei ha tanta voglia di ricominciare ad avere un rapporto con il figlio che nel frattempo si è sposato e trasferito in Germania.

Tra i due sono percorsi dei problemi, gli stessi che probabilmente Pino non ha ancora dimenticato, tanto che quando la busta si apre e vede comparire il volto triste e piangente della madre, non ci pensa due volte, e dopo soli pochi secondi chiede a Maria de Filippi di chiudere la busta. Un gesto di rara evenienza nella trasmissione delle emozioni di Canale 5.

Maria, allargando le braccia e capendo che il figlio di Domenica ha alzato un muro con chi lo ha messo al Mondo, chiude la busta dopo solo 1 minuto dall’apertura e se ne va dallo studio senza neanche dare la parola alla Madre, solo per ascoltarla.

La conduttrice però non vuole arrendersi e per cercare un compromesso sceglie di andare dietro le quinte, dove i destinatari della posta sono nella stanza in cui solitamente attendono di entrare nello studio, Pino chiede di non far entrare le telecamere, così la De Filippi opta per la chiusura della porta, per scambiare due parole in privato.

Da quel momento partono 8 lunghissimi minuti di silenzio e di attesa, un vero record per il programma. Le inquadrature si combinano tra il volto ansioso di Domenica, il primo piano della porta chiusa ed il pubblico che attende col fiato sospeso. Per il telespettatore non deve essere stato semplice stare su Canale 5 in silenzio per 8 minuti. Non era un problema tecnico della messa in onda, tanto meno la televisione che non funzionava bene bensì un lungo momento d’attesa mandato in onda senza filtri, quasi da riempitivo.

Al termine del lungo colloquio tra Pino e Maria de Filippi, l’esito è rimasto nullo: il figlio non ha voluto sapere di riabbracciare la madre, che affranta, abbandona lo studio.

 

 

Seguici su Whatsapp - Telegram