Luciana Littizzetto a C’è Posta per te (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ un one woman show quello che Luciana Littizzetto ha voluto portare questa sera a “C’è posta per te”. Se da una parte si sgambetta e si danno i voti alle stelle di Ballando con Milly Carlucci, dall’altra vengono schierati i pezzi grossi del trash.

Maria de Filippi ha voluto giocarsi una carta che ormai è diventata amica dal divertimento assicurato, quella carta si chiama Luciana Littizzetto, un vortice comico che con la giusta dose di sarcasmo, stavolta ha saputo prendere di mira Erjona Sulejmani, Michela Persico, Luca Onestini, Raffaello Tonon e Paola Caruso, il perchè? Secondo lei, loro sono i rappresentanti del dolce far niente, o per dirla in soldoni, del non fare nulla nella vita.

I 5 destinatari si mettono in gioco sotto le grinfie bonarie della Littizzetto che si prende gioco dei ‘ruoli’ di Erjona Sulejmani e la Persico, chiamate “wags” (l’acronimo di Wives And Girlfriends, tradotto: le mogli e fidanzate di sportivi famosi, in particolare calciatori). Erjona mette le mani avanti, dicendo che lei è ormai una ex wag poiché ha la separazione in corso col marito. Ma aldilà del gossip, c’è il tempo per fare alcune domande alle due ragazze su quanto possono sapere del calcio.

LEGGI ANCHE  Uomini e donne: Giulia Latini abbandona il trono classico

E Paola Caruso che rapporto ha con i calciatori? La risposta non tarda ad arrivare: “Ho fatto un giro di weekend con i calciatori” Tutti i riferimenti sono puramente…voluti. Di lei si notano soprattutto le forme procaci (che ammette di aver ritoccato) ma soprattutto non viene sottovalutata la sua assurda risata, diventata il suo segno di riconoscimento.

Raffaello Tonon e Luca Onestini invece sono ormai una coppia di amici consolidata da qualche mese all’interno del Grande Fratello Vip, viene fatto il tipico paragone tra il ‘belloccio’ e l’acculturato’.

Onestini viene preso dalla Littizzetto per essere ‘esaminato’ con le mani, mentre Tonon dal canto suo rivendica di avere un’età che ancora lo tiene ‘giovane’ ma Luciana con la sua solita verve, gli dice che è ‘vecchio dentro’ ma per vedere se riesce a ‘sedurre’ Maria, lo mette alla prova inventando su due piedi una telefonata in cui lui diventa un maniaco, lui raccoglie la proposta, ma spera di non essere rimpoverato da Maurizio Costanzo (che tra l’altro lo aveva lanciato sul piccolo schermo).

LEGGI ANCHE  GF Vip 11 settembre 2017: i nominati, Tristopoli e il Malgioglio Show

Al termine del lungo intervento (durato la bellezza di 45 minuti, tra i più lunghi della storia del programma), tutti e 5 i destinatari, ospiti del programma, più Maria e Luciana Littizzetto si scatenano sulle note del “Batti le mani, schiocca le dita” lanciato da Luca Onestini all’interno della casa più spiata d’Italia pochi mesi fa. Maria si gode così l’artiglieria schierata contro Rai 1.

Seguici su Whatsapp - Telegram