Nemo: temi puntata 16 marzo 2018

Seguici su Whatsapp - Telegram

Torna stasera Nemo – Nessuno escluso, il programma giornalistico in onda alle 21.20 su Rai2 e condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Molti i temi che saranno affrontati anche in questa puntata del 16 marzo 2018: un’inchiesta sui costi della politica italiana tra la gestione dei palazzi e del personale, un reportage dalle miniere “dei bambini” in India e un viaggio alla scoperta della notte di Las Vegas. La showgirl Valeria Marini sarà seduta sul divano per commentare la puntata.

Enrico Lucci, ormai ufficialmente salito sul carro del vincitore delle elezioni, ci porterà alla direzione del Partito Democratico. Sul palco, per esprimere il suo sostegno al Pd, salirà il fotografo Oliviero Toscani che- a differenza di Lucci – sale “sul carro dei perdenti”. L’inviato Nello Trocchia, partendo dalla storia del CNEL, ci accompagna in un viaggio dentro i costi della politica, tra gestione dei palazzi, salari del personale e compensi per i politici. Seguendo il filo della burocrazia, si confronteranno in studio le due facce del lavoro: un funzionario pubblico ed un’imprenditrice, “non garantita”.

LEGGI ANCHE  Nemo: puntata 11 maggio 2018, anticipazioni

Con Daniele Piervincenzi saremo a Bari, per conoscere le storie difficili e violente dei ragazzi del quartiere Libertà. Seguirà il reportage dell’inviato David Gallerano nelle cave del Monviso, dove ormai da venti anni a estrarre il prezioso marmo sono scalpellini cinesi. Selenia Orzella ci mostrerà un interessante esperimento sociale: alcune coppie di fidanzati si scambiano il cellulare davanti alle telecamere per controllare l’affidabilità del partner. Andrà tutto bene?

Dall’Italia all’estero, con il reportage in India degli inviati David Chierchini e Matteo Keffer, che hanno visitato le miniere dove si estrae il “mica”, un minerale usato per rendere brillanti i prodotti di make-up: in questi luoghi di lavoro, prevalentemente illegali, vengono impiegati oltre 20 mila bambini. Seguirà l’intervento dell’attore Francesco Montanari sul diritto di sognare dei bambini. Con Marco Maisano voleremo in America, a Las Vegas, per vivere una notte da leoni nella città più pazza del mondo.

LEGGI ANCHE  Le Iene e Miss Chirurgia Plastica (video e gallery)

Nemo in streaming

L’appuntamento con Nemo – Nessuno escluso è per stasera, 16 marzo 2018, alle 21.20 circa su Rai2. Ricordiamo che il programma, durante la diretta televisiva, può anche essere seguito in streaming a questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.